venerdì 16 marzo 2012

Un bambino di 10 anni potrebbe chiedersi?

Un bambino di 10 anni potrebbe chiedersi:

"la BCE l'altra settimana ha fatto una magia: ha creato dal nulla 1.000 miliardi che fino a un minuto prima non esistevano per imprestarli al cartello bancario all'1%, cartello che poi li ha imprestati allo Stato che paga le cedole dei Bot al 5% ed ai cittadini con soglie di usura del 15% quasi sempre superate.

Ma perchè lo Stato non si crea da solo i 1.000 miliardi al costo di 0,0001%, li impresta a se stesso a costo zero, e lo impresta ai Cittadini allo 0,1%???"


Il bambino potrebbe aggiungere:
"se allo Stato servono soldi per esistere, perchè non si fa pagare gli interessi sui soldi prestati ai cittadini al posto di tutte le tasse in continuo aumento, le privatizzazioni che lo sfaldano, le multe inique, il costo del lavoro che strozza le Aziende etc etc?"


Adesso serve uno che dica al bambino che interesse dovrebbe applicare lo Stato sui soldi prestati al Cittadino. Glielo diciamo noi; col 10% di interesse sul denaro imprestato, lo Stato crea quei 700 miliardi che gli servono a mantenersi, Casta compresa.


Allora il bambino chiederebbe:
" ma se basta il 10% del denaro imprestato per mantenere lo Stato, perchè voi cittadini deficienti state pagando il 15% dei soldi che vi impresta un cartello bancario imbroglione che li crea dal nulla al posto vostro, il costo del Debito Pubblico al 5%, ovvero dei cedolini dei Bot ovvero 100 miliardi all'anno, e in più 23% di iva e il 50% sull'imponibile di tasse?"


A questo punto non ci resta che arrossire per la nostra stupidità, e piangere sommessamente.
E la verità e svelata nella monetina che abbiamo in tasca.



Tenetela come ricordo quando sarete affondati.
Antonio Miclavez