Monsignor Viganò - H.P. Blavatsky
In relazione alle affermazioni di Monsignor Viganò in merito ad H.P. Blavatsky – a 1,06’ di questo intervento https://www.youtube.com/
espongo quanto segue:
come ho spesso scritto mi stupisco sempre quando leggo che H.P. Blavatsky viene considerata ispiratrice di un nuovo ordine mondiale al servizio della scienza materialista perché dalla lettura dei suoi testi ho rilevato il contrario.
Qui alcune risposte a domande su Teosofia – Nuovo ordine mondiale - . https://www.thelivingspirits.
Ho seguito alcune ricerche dell’antropologo-teosofo Bernardino del Boca, che stimava molto H.P. Blavatsky, come si può rilevare da quanto ho riportato nel sito http://www.teosofia-
“La scienza, intravvedendo vagamente la verità, può trovare nel corpo umano batteri ed altri esseri infinitesimali che considera solo dei visitatori occasionali e anormali, ai quali attribuisce le malattie:” (H.P.Blavatsky – “La Dottrina Segreta” ed. 2003 – Vol.I Cosmogenesi – pag. 242)
“… La causa delle epidemie in certi periodi resta un mistero. Perché non essere onesti e aggiungere: impossibili da indagare con i metodi scientifici attuali?”
(H.P. Blavatsky – Iside Svelata – 1875 – La Scienza – Vol I parte I pag. 420) . http://www.teosofia-
“Tra le cosiddette scienze esatte la medicina è quella che meno merita questo nome…teoricamente è la più benefica e pure, nello stesso tempo, nessun’altra scuola di scienza esibisce tanti esempi di meschini pregiudizi, materialismo, ateismo e maliziosa caparbietà”
(H.P. Blavatsky – “Iside Svelata” – La Scienza – ed. 1994 - Vol. I parte I pag. 175)
“La potenza dell’immaginazione sulle nostre condizioni fisiche ha poteri curativi o morbigeni di gran lunga più importanti delle pozioni… La paura spesso uccide ed i dispiaceri avvelenano i fluidi sottili del corpo”
(H.P. Blavatsky – “Iside Svelata “– La Scienza – ed. 1994 - Vol I pag. 126) . http://www.teosofia-
Auspico che siano sufficienti queste poche inconfutabili informazioni per comprendere che H.P. Blavatsky non possa ritenersi una ispiratrice delle attuali menzogne virologiche/mediche. Se si fossero seguite le ricerche dei teosofi di fine ottocento forse il mondo intero non si sarebbe trovato in questa situazione a causa di “virus”.
Bernardino del Boca scrisse nel 1976, nel suo libro “Singapore-Milano-Kano : “che cos’è un virus?”, domanda che attualmente ha acceso gli animi di molti onesti ricercatori, in parte elencati nel sito suindicato.
Un caro saluto. Paola Botta Beltramo