lunedì 26 ottobre 2020
Ritorna il lockdown ed Immuni si spegne..
Ci risiamo .. il lockdown avanza, inesorabile, a macchia di leopardo : Lombardia, Campania, Lazio etc..
Conte, che stupido non è, ha scaricato sui satrapi e satrapelli territoriali la responsabilità di "ordinare" misure più restrittive rispetto a quelle (già di per se "dure") dei DPCM governativi.
Un obbrobrio giuridico : un presidente di regione ed un sindaco, cariche sostanzialmente amministrative, possono "ordinare" di annullare i diritti costituzionali dei cittadini di un' intera regione o città. Creando discriminazioni con quanti, in altre località, non vengono colpiti da tali restrizioni.
È, chiaramente, tutta una manfrina per arrivare al nuovo lockdown nazionale.
Supportato dalla stessa assunzione di responsabilità dei tanti presidenti e sindaci "di destra" che, decretando le drastiche misure, annullano la esistenza di qualsiasi forma di opposizione.
La scusa ufficiale : il pericolo del collasso delle strutture sanitarie causato dal riesplodere dei "contagi".
Niente di nuovo rispetto a quanto avevo segnalato, sempre sul Giornale del Mediterraneo e tramite internet, già a marzo e che ribadisco sinteticamente :
"mortale NON è la pericolosità e la letalità intrinseca del Coronavirus, in proporzione alla popolazione mondiale ed italiana, ma la ASSOLUTA INSUFFICIENZA DELLE STRUTTURE SANITARIE, SPECIE DI RIANIMAZIONE
in Italia e nel mondo occidentale. ..
FRUTTO DEI TAGLI INDISCRIMINATI ALLA SANITÀ PUBBLICA".
A supporto del governo i media giornalistici e radiotelevisivi, scatenati tutt'ora nell'invocare il coprifuoco serale, la reclusione ("volontaria") degli over 60 e persino la galera per quanti non indossino la mascherina !!
L'esercito in strada è il benvenuto per stroncare ogni resistenza, manca solo la dichiarazione della "legge marziale" e sarà fatta ..
Nel frattempo, malgrado lo sforzo pubblicitario messo in campo pure oggi su La Sicilia e la "alleanza" con altre app ueiste (in affanno numerico per la impossibilità di controllo dei troppi tracciamenti),
IMMUNI si spegne !!
La piangono, affranti, quanti la idearono, la partorirono tra mille difficoltà e la donarono agli italiani con amore e generosità, in cambio di neanche un dato svenduto.
Non acquisì mai neppure un pizzico di credibilità ..AMEN !
Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello