domenica 3 aprile 2016

DEI CRISTIANI INTEGRALISTI.....!!! E DEL POTERE TEMPORALE DELLA CHIESA

La questione era rivolta a cristiani integralisti...... (non quelli moderati) anche se le etichette lasciano il tempo che trovano. Ogni cristiano dovrebbe essere integralista, senza usare il termine integralista e usando semplicemente "cristiano".  Cristo, sebbene, nei vangeli si intravedano livelli diversi di risposata, (la chiamata vocazionale, la semplice condotta buona, e chi non accetta).

Ma torniamo agli integralisti che vedono impermassoneria da per tutto.  (del resto una cosa è la cultura massonica- satanica di cui tutti siamo imbevuti... (riassumibile in io ho un amico che ci può' aiutare") altra a cosa è una organizzazione che è infiltrata con catene di comando che vadano dai vertici fino alle più piccole associazioni... il che è ridicolo.
Ma la questione delle interpretazioni dei vangeli è aperta e rimarrà aperta... per sempre... ovviamente la chiesa autodichiaratasi l'unica interprete del vangelo di volta in volta ci dirà come interpretare.... (lo spirito Santo che ogni uno di noi singolarmente può invocare  - luca 11-13 - purtroppo è sottomesso al parere della Chiesa.

Ma la questione non è questa e che sempre questi integralisti (non i moderati) che sostenono che solo nel concilio vaticano II si è insinuato satana e la massoneria
dicono anche di chiederci (quindi ci dobbiamo chiedere) Perché mai negli ultimi tempo è attaccata solo la chiesa cattolica......(dicendoci tra le righe che è un attacco di Satana alla sua chiesa)...... allora a me sorgono altre domande..

Se dite che la chiesa di Bergoglio ormai è satano/massonizzata  perché mail i satano/massoni dovrebbero attaccare una cosa (la chiesa) che è già stata colonizzata da satana..ed è già loro????..... Cristo risponderebbe  con   "ogni regno diviso in se stesso......." (Lc 11-14-23)

Non solo ma se  l'attacco è di tipo spirituale alla Chiesa di Cristo non può essere solo la cattolica ad essere sotto mira ma anche la ortodossa, la evangelica, la protestante ecc. Il fondatore, dovrebbe essere lo stesso.


Cosa diversa è  (parliamo di ipotesi un po' più logiche)  Che Satana non avrebbe aspettato il 1968 per satano/massonizzare la chiesa ma ci ha provato da subito. 
Infatti Cristo è stato tentato in vita.... e la prima evidenza storica in cui la Chiesa cade alla tentazione del potere Temporale (se mettiamo come metro di valutazione le parole di Cristo stesso) è proprio il concilio di Nicea del 325 e Teodosio (di cui ha già scritto).

Anche io per molti lunghissimi anni ero imbrigliato nella interpretazione del vangelo che mi avevano proposto, ma allo stesso tempo ho sempre chiesto illuminazione divina con la meditazione e la preghiera che mi fossero chiariti dei passaggi che nessun prete e nessun direttore spirituale è mai riuscito a chiarire, ma non parla di quel chiarimento "razionale" che appaga la mente con qualche speculazione logico razionalistica, ma di quella chiarimento che illumina l'intelletto e dono serenità dell'anima.

Da quando ho fatto questo tipo di percorso il nuovo testamento ne è uscito alle mie orecchie sotto un'altra luce molto più forte e coerente nel messaggio ma ovviamente
la chiesa gerarchica ne esce a pezzi.....per la questione del potere temporare che dovrebbe lasciare ed occuparsi solo "delle cose del padre mio" "il mio regno non è di questo mondo" "va vendi tutto e dallo ai poveri poi vieni e seguimi" "date a Cesare quello che è di Cesare a Dio quello che è di DIo", "Non potete servire due padroni..."
ecc.

Giuseppe Turrisi