Ricordo solo di sfuggita che i migliori progressi in questo campo risalgono alla MEDICINA MILITARE, come ci insegnano i grandi medici della Roma antica. CURARE il ferito serve sempre per riportarlo a combattere. Mentre i grandi progressi della chirurgia proctologica, che vengono dal mondo turco o limitrofi, si devono essenzialmente alla preparazione del condannato alla pena del PALO. Nella scuola medica di Bologna NON si studiava l'anatomia. Coloro che, per esigenze artistiche dovevano per forza darsi a studi anatomici, a cominciare da Leonardo o Michelangelo, correvano seri rischi quando cercavano di studiare i cadaveri. Il rischio era semplicemente un bel ROGO. Presso il Museo Nazionale dell'Arte Sanitaria, nell'Ospedale Santo Spirito in Sassia a Roma, è visibile un stranissimo quadro, in cui si vede un corpo squartato di un umano appeso ad un muro, all'aperto, per usi conoscitivi. E d'altronde, gli unici casi in cui gli umani potevano ammirare PARTE delle FATTEZZE umane debitamente separate fra di loro era quando, dopo una esecuzione, alle porte delle città, solitamente quattro, veniva esposto un quartino del corpo del condannato.
Sembra proprio che la medicina, quella ufficiale, serva solo per due cose: FALSIFICARE E TENERE A BADA LE IPOTESI NON CONFORMI. ( Che sono sempre le uniche valide.)
La medicina ufficiale ( in Italia, visto il livello attuale delle Università, che promuovono solo GLI AFFILIATI alla Massoneria, alla Mafia, alla Camorra, non se ne parla affatto) ha lo scopo di CONSOLIDARE il potere vigente.
C'è un ultimo aspetto che va esaminato: a vedere il numero notevole dei libri in mio possesso scritti o dedicati a medici e altri professionisti che hanno elaborato o esposto teorie e pratiche alternative, si dovrebbe presumere che la CIRCOLAZIONE di queste forme LIBERE di teorie e pratiche mediche sia pressoché vorticosa. In realtà ci troviamo sempre di fronte a casi obnubilazione culturale. Di recente ho comunicato a RADIOCITTAPERTA il fatto gravissimo DEL diniego di una Asl a sostenere le spese per la Cura Di Bella a due persone documentatamente GUARITE proprio da quella CURA.
Il trattamento riservato agli ERETICI è sempre eguale. Ricordo il caso del dottor VIERI, quello del Siero del veterinario BONIFACIO, terapie tutt'altro che cervellotiche, ma ben impiantate nella TRADIZIONE culturale, consistenti in sostanze ABITUALMENTE IN USO ALL'EPOCA, ma che nON erano vendute dall' INDUSTRIA. LA VERA RIVOLUZIONE CULTURALE dovrebbe consistere nella LIBERAZIONE del cervello dai meccanismi della docile sudditanza verso POTERI PRECOSTITUITI che sono inesorabilmente TUTTI FALSI ( e non solo per definizione!) GIORGIO VITALI