Sia ben chiaro,il finanziere svizzero mica è un folle...il progetto aveva trovato nel 2007 pure strada amministrativamente lecita per andare avanti quindi,giustamente dal suo punto di vista,aveva smosso tutte le acque (terrene) per portarlo a compimento. Sottolineo,per chi non lo sapesse,che mai però era stata rilasciata alla società interessata alcuna licenza edificatoria.
Caso raro in Sicilia ove di sgorbi e mostri piú o meno eco è lastricata la strada delle schifezze ambientali con tanto di timbro o sanatoria.
Infuriato l'alpestre imprenditore ha rinunciato alla benefica operazione spostandola altrove..,all'estero.
Ed ha preannunciato una citazione in giudizio al comune di Siracusa per 119 milioni di danni.
Come finirà giudizialmente,visti i tempi biblici della giustizia,forse lo sapranno i posteri ma intanto segniamo a favore della gran parte dei cittadini,non solo siracusani,un punto a favore.
La Pillirina è salva,almeno per ora...,speriamo le istituzioni continuino a resistere al tentato scempio.
Che questa meraviglia della natura,circondata e lambita da un mare senza uguali,sia praticamente "dentro" Siracusa non ammette alcun tipo di disinteresse della comunità e tantomeno di essere lasciata nello stato di degrado attuale. Ma bensì recuperata,valorizzata e messa a disposizione del più gran numero possibile di cittadini siracusani e non.
Patrimonio di tutti,accessibile a tutti e senza particolari esborsi economici...i ricconi potranno venirci lo stesso e saranno i benvenuti
Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello
Nel cogliere l'occasione per rivolgere i migliori auguri di Buone Feste allego pure un video che mostra di quale meraviglia trattasi.
http://youtu.be/TM9FJ8-r_yo