domenica 8 dicembre 2013

Carissimi di Accademia della Libertà.

Alcuni appunti sul M5S rigurdante la Vs esposizione intitolata " 5Stelle, l'indipendenza del sud America......"

Non sono concorde con la vs analisi riguardante questo movimento a mio avviso ambiguo.
Se rivediamo la storia del movimento attraverso il suo fondatore "visibile" ovvero Grillo, non possiamo non notare il suo perenne tentativo di sfruttare i cosiddetti personaggi scomodi solamente a fini di propaganda, alla Auriti per esempio, abbandonandoli poi, se non arrivando  a screditarli agli occhi dell'opinione pubblica una volta svolto il loro compito di sponda.
Sentiamo poi i suoi discorsi nelle piazze. Direi "termici", che scaldano il cuore e danno speranza.
Ma secondo me vana speranza.
Conoscendo la fonte di tutti i mali economici, le cause e i rimedi, si permette di criticare i vari movimenti identitari che stanno esplodendo in tutta Europa come reazione alla dittatura economica, per poi convergere come se nulla fosse nel discorso dell'ultimo raduno di Genova.
Semplicemente ridicolo. 

Ora, un movimento con dentro molta anima di sinistra piddiotina ed altro, con divisioni interne dovute alla mancanza di una leadership vera, una mancanza di paletti etici e morali tipici di un movimento che dice di ispirarsi ad alti valori, LA MANCANZA DI UN LEADER , DI UN CAPO  che detti la direzione e le regole interne e la direzione di un "esercito" come può essere definito un movimento che si autodefinisce nuovo e rivoluzionario.

Forse Napoleone ha fatto le sue campagne seduto a casa sua mandando emissari perchè eseguissero i suoi ordini ??
Era in campo con i suoi ufficiali e uomini. E così tutti i leader politici.

R I D I C O L O

Se evidenziamo poi un analisi puramente politica notiamo come il lavoro svolto finora si è concentrato in una serie di interventi di pancia nelle camere, cariche a testa bassa, ma con un target vago.
I grillini a casa ad applaudire con la bava alla bocca e........poi ?
Si sono ridotti ad avvallare la decisione ANM - CIA - USA CFR  etc etc.  di eliminare Berlusconi. Fuori lui, l'Italia si rialza.
Berlusconi il capro espiatorio. Avrà pure non fatto o fatto anche cavolate, ma dov'è la differenza con gli altri anti berlusconiani ?
Quindi, tutto qua il programma e l'azione politica ?? Quattro baci omo in parlamento ?

R I D I C O L I

Ricorda vagamente la situazione dell'ex MSI.

Scopo ??

Scaldare gli animi, raccogliere i malcontenti, i voti e CONGELARLI. Stop.
Risultati ? Creare Fini ed emarginare i validi ? Pochino.

Meditare

D. E.