lunedì 3 dicembre 2012

record mondiale di tumori infantiie (OMS)


L'Italia ha oggi il record mondiale di tumori infantiie (OMS) e l'aspettativa di vita sana è crollata nel nostra paese di oltre 10 anni dal 2004 ad oggi (EUROSTAT), mentre il Made in Italy Biologico è richiestissimo in Italia e in tutto il Mondo... ma i produttori biologici Italiani sono fermi al livello di 10 anni fa. 
E' necessaria pertanto un'opera di grande sensibilizzazione a partire dalle Scuole

allegato l'opuscolo di cui all'oggetto, realizzato dal Prof. Giuseppe Altieri e dallo Studio Agernova per il Convegno "Cibus in primis", Todi - Istituto Agrario "A.Ciuffelli", 9 giugno 2011,  finanziato della Regione Umbria (Legge 38/2003), attraverso un gruppo di Produttori Biologici Umbri.
Il progetto promuove attività  di informazione dei consumatori sull'Agricoltura e gli alimenti Biologici tipici della Tradizione locale e si rivolge in particolare ai dirigenti scolastici, ai responsabili dei servizi mense e nutrizionisti dei comuni e della regione Umbria, alle ASL, agli Ordini Professionali, alle Associazioni di Categoria Agricole e del settore Biologico, dei Consumatori e ai Dirigenti Ministeriali di riferimento (Agricoltura, Salute, Ambiente, Economia). 
Divulgate le preziose informazioni contenute, per il bene nostro e dei nostri amati figli
Saluti cari 

Dr. Agr. Giuseppe Altieri, Agroecologo
Dr.ssa Antonella Gasparetti, Biologa
STUDIO AGERNOVA, Servizi Avanzati per l'Agroecologia e la Ricerca
Loc. Viepri Centro 15, 06056 Massa Martana (PG)

-----------------------------------------------------------------------------------------------