"Prima la comunità e i beni comuni. Con Tommaso d'Aquino"


With Usura


With Usura
With usura hath no man a house of good stone
each block cut smooth and well fitting
that delight might cover their face,
with usura
hath no man a painted paradise on his church wall
harpes et luthes
or where virgin receiveth message
and halo projects from incision,
with usura
seeth no man Gonzaga his heirs and his concubines
no picture is made to endure nor to live with
but it is made to sell and sell quickly
with usura, sin against nature,
is thy bread ever more of stale rags
is thy bread dry as paper,
with no mountain wheat, no strong flour
with usura the line grows thick
with usura is no clear demarcation
and no man can find site for his dwelling
Stone cutter is kept from his stone
weaver is kept from his loom
WITH USURA
wool comes not to market
sheep bringeth no gain with usura
Usura is a murrain, usura
blunteth the needle in the the maid's hand
and stoppeth the spinner's cunning. Pietro Lombardo
came not by usura
Duccio came not by usura
nor Pier della Francesca; Zuan Bellin' not by usura
nor was 'La Callunia' painted.
Came not by usura Angelico; came not Ambrogio Praedis,
No church of cut stone signed: Adamo me fecit.
Not by usura St. Trophime
Not by usura St. Hilaire,
Usura rusteth the chisel
It rusteth the craft and the craftsman
It gnaweth the thread in the loom
None learneth to weave gold in her pattern;
Azure hath a canker by usura; cramoisi is unbroidered
Emerald findeth no Memling
Usura slayeth the child in the womb
It stayeth the young man's courting
It hath brought palsey to bed, lyeth
between the young bride and her bridegroom
CONTRA NATURAM
They have brought whores for Eleusis
Corpses are set to banquet
at behest of usura.
Ezra Pound
(dai Cantos, XLV)

ONORE E CHIARIMENTI DI ALTRI TEMPI

Siamo tra gli anni 50 e 60 le famiglie erano povere ma con tanta dignità e onore e un po' di "sana ignoranza" le famiglie avevano dai 4 ai sei figli, solitamente i primi figli erano "meno studiati" (più ignoranti) e i più giovani erano più studiati e qualcuno arrivava pure alla "lauria" (laurea). C'era un controllo sociale straordinario sopratutto quando il fratello maggiore faceva da poliziotto della famiglia e quanto era bello quando per esempio veniva fatto un torto alla figlia (sorella) più piccola, usciva lui "incavolato" (certe volte insieme al padre) dava una scarica di botte e schiaffi al presuntuosetto e tutto tornava nei "ranghi". E se per caso l'accaduto arrivava anche alle orecchie del carabiniere della caserma di zona la risposta era "hanno fatto bene"....tutto in un sano e "robusto" chiarimento e rappacificamento sociale di altri tempi certamente più fisico ma più vero e dignitoso...della finta ipocrisia di disgusto e certe volte anche peggio di atomica indifferenza.....Quanto mi manchi fratello maggiore, quanto saresti utile oggi....!!!

“Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”

Mt  28,16-20

In quel tempo, 16 gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. 17 Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. 18 Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

ALLENIAMO L'ANIMA CON LA CONTEMPLAZIONE DELLA LUCE DEL SOLE...!!!

«Vi sono alimenti spirituali, esattamente come vi sono alimenti materiali; così come ogni giorno mangiate pane e bevete acqua per nutrire il vostro corpo fisico, dovete anche nutrirvi del sole, del suo calore e della sua luce, per alimentare i vostri corpi spirituali. È così che diverrete realmente vivi. Cercate dunque di guardare ogni mattina il sole al suo sorgere come se lo vedeste per la prima volta, ed esso vi apparirà sempre nuovo»
Omraam Mikhaël Aïvanhov

FONTE
http://risveglio.myblog.it/media/02/00/1618799329.pdf

fu detto

"Non c'è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto" 
 Luca 12:2

dell'anima

Se l'anima non si alleva sulle braccia della filosofia essa si inaridirà e morirà sotto i piedi del neoliberismo,,,,,,!!

RASSEGNA STAMPA DEL 26 AGOSTO 2017

RASSEGNA STAMPA DEL 26 AGOSTO 2017 


ROMA: "TUTTA LA VERITÀ SUGLI ERITREI SGOMBRATI. COSA ABBIAMO SCOPERTO" 


State pronti, ci sarà da ballare davvero.

Ringrazio l'amico Carlo Carli per le importanti precisazioni. Che la situazione dovesse cominciare a degenerare si sapeva da tempo. I meccanismi sociali sono sempre gli stessi ed il ruolo della polizia è identico da sempre. Due importanti annotazioni: la riflessione di P.P.Pasolini sugli scontri fra i "signorini" del 68, dimostratisi tali dopo solo qualche decennio. ( SCRISSI all'epoca analoghe considerazioni su alcune agenzie e sul periodico La Coscienza del Cittadino) con i poliziotti, autentici figli del popolo.Sicuramente avremo un profluvio di lacrime di coccodrillo e dichiarazioni della solita classe politica apparentemente egemone in quanto supportata dal papocchio, ma sicuramente l'isolamento di questa gentaglia aumenterà in proporzione. La situazione è realmente esplosiva perché costoro hanno tirato troppo la corda. IL CASO VACCINI è L'EMBLEMA DEL SOLITO TENTATIVO DI RIMEDIARE AGLI ERRORI PRECEDENTI AUMENTANDO IL GRADO DI ERRANZA e di rabbia compressa. Per cercare insegnamenti dalla Storia, basti ricordare che alla presa della Bastiglia erano poche decine di persone. Poi, dopo qualche anno, il diluvio. In conclusione, una considerazione: immersi nelle solite chiacchiere, dimostrazioni, progetti fantasiosi, NOI dell'opposizione NON abbiamo preso in considerazione questi eventi, che sono invece quelli più probabili. GV    


Lo sgombero odierno di piazza dei Cinquecento di Roma, non e' uno dei tanti eventi critici che hanno costellato questa estate, ma il "vertice della tensione" italiana e geopolitica internazionale. Si colloca sulla vetta di quella che matematicamente e' descritta dalla "catastrofe a cuspide" di Rene' Thom, e di qui in poi, gli eventi franeranno (siano essi positivi o negativi) verso una conclusione, che culminerà in un grande cambiamento. La matematica non descrive le qualità umane e quindi non sappiamo se le cose andranno bene, oppure male per noi o per altri, ma che saranno vorticosamente veloci, e distruttive dei nostri macrosistemi sociali e paradigmi psicologici.

Il Ministro Minniti parrebbe aver ottenuto, nonostante le contromisure umane e mediatiche intraprese, subito un autogol pericoloso, poiché gli occupanti, guardando le persone e le etnie e le composizioni dei nuclei famigliari probabilmente veri rifugiati in vera condizione di bisogno (comprese donne e bambini) che poi dovevano già essere protetti altrove; l'uso della forza della polizia e' stato assolutamente giustificato vista la reazione violenta degli occupanti abusivi (ancor che richiedenti asili veri), ma ha finito per coinvolgere famiglie e invalidi (e verrebbe da chiedersi chi ha insegnato loro la guerriglia urbana), e i giornali li hanno "ripresi" in atteggiamenti troppo guerrieri per lo standard italico i poveri poliziotti (meno alcuni scatti accuratamente selezionati).

Tutto questo mentre la guerra ibrida va faticosamente non a risolversi ma a polarizzarsi su posizioni ormai definite che la avvieranno alla fine, pacifica o guerreggiata, a breve, tra colpi di scena israeliani e libici, mani tese all'Italia dagli USA, chiusura all'Egitto ed a Haftar e ombre di pesanti ingerenze russe nelle future elezioni politiche e referendum "indipendentisti" italiane.

A riprova della fine di questo primo capitolo di Guerra Ibrida internazionale, e di inizio di una fase veloce, tormentata e instabilissima di trasformazione delle nostre vite, il Vaticano ha deciso, dopo mesi di soli proclami ed atti meramente simbolici di aprire le porte agli abusivi sfruttati richiedenti asilo con famiglia (i distinguo saranno fondamentali in futuro) appena chiusi i fatti, mentre Isis da via Twitter, ordine di colpirci in fretta con vettori sulla folla.

State pronti, ci sarà da ballare davvero.

Carli Avv.

Vaccini - manipolazioni genetiche -




 
“Così hanno adottato la linea dura facendo leva su un parlamento di onorevoli illegittimi e dunque ricattabili.  Ma la cosa più grave è che in Italia si tenterà una sperimentazione genetica a mezzo dei vaccini col pretesto di epidemie inesistenti. I nuovi vaccini altereranno in modo permanente il DNA umano.
Bernardino Del Boca  (nel saggio La Dimensione Umana – ed. 1971 pag.  379-380; ed. 1986 – pag. 279-280; ed. 2006  pag. 342-343), alludeva ad un’entità mondiale in grado di contrastare questi progetti globalisti:  «Non tutti i biologi sono entusiasti dei tentativi di ricreare l’uomo a mezzo di una “ingegneria genetica”.  Le manipolazioni artificiali dei caratteri genetici, secondo il premio Nobel Joshua Lederberg, possono costituire un grave pericolo perché minacciano la cosa più preziosa dell’essere umano, la sua libertà.
 
Generalmente gli specialisti di tutti i rami della scienza non si preoccupano di questi problemi morali, ma essi  esistono e sono l’eco della voce saggia della Natura. Questa, mentre permette che gli scienziati diano l’assalto ai suoi segreti, sveglia nel frattempo la coscienza di quegli individui che possono sviluppare le idee che porteranno l’uomo a conquistare la saggezza. E’ per questo che l’uomo ha già ideato il piano Hallesint per risolvere il problema della giustizia economica, e ha già fissato l’idea di un’unica entità sociale mondiale che faciliterà i rapporti umani e farà cessare le cause di molte ansietà…».
 
Allora sembrava fantascienza, invece è realtà odierna.Ancora, il modaiolo Jeremy Rifkin nel ’98 sul quotidiano la Repubblica illustrava entusiasta il “nuovo mirabile mondo biologico”: «Questo è un grosso cambiamento nella storia. Ora abbiamo nuovi potenti strumenti a disposizione delle società che operano nel campo delle scienze biologiche e della biologia molecolare, che permettono all’uomo di agire come Dio in laboratorio. Possiamo cominciare a riconfigurare, riprogettare, milioni di anni di evoluzione per soddisfare le esigenze del mercato e della generazione attuale. Questo è il più grosso intervento sulla natura mai compiuto in tutta la storia, e solleva grosse questioni ambientali, etiche e sociali».”

venerdì 25 agosto 2017

IL MASSACRO DEI CARABINIERI DELLA CENTRALE IDROELETTRICA DI BRETTO.


Sorpresi nel sonno, avvelenati, torturati ed infine tagliati a pezzi. Fu questo il tragico destino di ben dodici giovani Carabinieri, catturati dai partigiani alle Cave dei Predil, nell’alto Friuli.
I Carabinieri costituivano un presidio a difesa della centrale idroelettrica di Bretto. Il 23 Marzo 1944 i partigiani presero in ostaggio il Vicebrigadiere Dino PERPIGNANO, comandate dei presidio che stava rientrando negli alloggiamenti, sotto la minaccia delle armi, lo costrinsero a pronunciare la parola d’ordine e, con facilita’, una volta entrati nel presidio, catturarono tutti i Carabinieri, gia in parte addormentati.
Dopo il saccheggio, i dodici militari furono deportati nella Valle Bausizza e rinchiusi in un fienile dove fu loro servito un pasto nel quale era stata inglobata soda caustica e sale nero. Affamati, inconsciamente mangiarono quanto gli era stato servito, ma, dopo poco, le urla e le implorazioni furono raccapriccianti e tremende. Erano stati avvelenati e la loro agonia si protrasse fra atroci dolori per ore ed ore.
Stremati e consumati dalla febbre, Pasquale RUGGIERO, Domenico DEL VECCHIO, Lino BERTOGLI, Antonio FERRO, Adelmino ZILIO, Fernando FERRETTI, Ridolfo CALZI, Pietro TOGNAZZO, Michele CASTELLANO, Primo AMENICI, Attilio FRANZON, quasi tutti ventenni (e mai impiegati in altri servizi tranne quello a guardia della centrale, cui erano stati sempre preposti), furono costretti a marciare fra inesorabili ed inenarrabili sofferenze ed insopportabili sacrifici fino a Malga Bala ove il GIORNO 25 li attendeva una fine orribile.
Il Vicebrigadiere PERPIGNANO fu preso e spogliato; gli venne conficcato un legno ad uncino nel nervo posteriore dei calcagno ed issato a testa in giu’, legato ad una trave; poi furono incaprettati. A quel punto, i macellai partigiani, cominciarono a colpire tutti con i picconi: a qualcuno vennero asportati i genitali e conficcati in bocca, a qualche altro fu aperto a picconate il cuore o frantumati gli occhi. All’AMICI venne conficcata nel cuore la fotografia dei suoi cinque figli mentre il PERPIGNANO veniva finito a pedate in faccia ed in testa. La “mattanza” terminava con i corpi dei malcapitati legati col fil di ferro e trascinati, a mo’ di bestie, sotto un grosso masso.
Ora le misere spoglie di questi Carabinieri riposano, dimenticati dagli uomini, dalla storia e dalle Istituzioni, in una torre medievale di Tarvisio le cui chiavi sono pietosamente conservate da alcune suore di un vicino convento.1940 ...1945
(Cit. Antonella Mancino)
PS
Manca poco, ormai. Il Popolo è stanco di questa gentaglia che è disposta a distorcere la Storia facendo passare per eroi dei criminali e macellai.
Ma la verità non la puoi sopprimere. 
Stanno affiorando tanti e tanti particolari su efferate stragi, esecuzioni e torture commesse da questa gentaglia che anche il più cieco e sordo degli Italiani non può non capire con che razza di gente abbiamo a che fare.
Spero solo che alle prossime elezioni politiche il principale partito politico responsabile di aver fomentato questi anti-eroi e di averli coccolati, e presentati come persone degne di rispetto, autori di eroiche azioni belliche che di eroico non avevano niente e niente avevano nemmeno di bellico... questo partito politico che oggi sarebbe crollato al 18% possa definitivamente sparire perchè siamo stufi di sopportare le angherie e le prepotenze di gente come questi arroganti, illegittimi (con tanto di Sentenza della Corte Costituzionale) ed ignoranti, che pretendono di prendere per il culo gli Italiani dicendo che con 80 euro si fa la spesa per 2 mesi, che ci hanno caricato di tasse, che se non le paghi ti tagliano la luce (vedi canone Rai) e che riposando tra gli allori se ne fottono di centinaia di imprenditori onesti che non ce la fanno a pagare gli stipendi ai dipendenti, e piuttosto che subìre l'onta e il disonore del fallimento, le cause per gli stipendi, prima non pagano le tasse cercando di recuperare qualcosa, e poi, non potendo farcela a competere perchè sei "cattivo pagatore", ti negano il Durc e sei fuori definitivamente, e allora si impiccano.
Questa gentaglia, che si approfitta di una "democrazia" ad uso e consumo dei menzogneri vincitori di un confitto ancor più menzognero, questi miserabili dovranno fare i conti con i veri Italiani che hanno a cuore la Patria e le sorti della Nazione.
Per loro nel futuro politico, nazionale e sociale dell'Italia non ci potrà essere posto. Si preparino a scomparire, politicamente e socialmente.

DELLA VIA...!!

Quando seguo la ragione spesso mi perdo, quando poi seguo lo spirito mi ritrovo... GT

ma come è che non ne prendono mai uno vivo di questi attentatori?

ma come è che non ne prendono mai uno vivo di questi attentatori?
ma come è che non ne prendono mai uno vivo di questi attentatori?
ma come è che non ne prendono mai uno vivo di questi attentatori?
ma come è che non ne prendono mai uno vivo di questi attentatori?

processo di eliminazione delle persone scomode

 i tre video che seguono, ripresi in sequenza da "Il Maestro e Margherita", si illustra il processo di eliminazione delle persone scomode, con concorso di critici, delatori, polizia e psichiatri. Vale la pena diffondere.

https://www.youtube.com/watch?v=n6_E0ssyCLk

https://www.youtube.com/watch?v=TaDBJuB861M&t=13s

https://www.youtube.com/watch?v=Mh8PKtRCXO8&t=9s





NELLA BIBBIA SUCCEDEVA ANCHE QUESTO...!!

Genesi 38:8-10Conferenza Episcopale Italiana (CEI)

Allora Giuda disse a Onan: «Unisciti alla moglie del fratello, compi verso di lei il dovere di cognato e assicura così una posterità per il fratello».Ma Onan sapeva che la prole non sarebbe stata considerata come sua; ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva per terra, per non dare una posterità al fratello. 10 Ciò che egli faceva non fu gradito al Signore, il quale fece morire anche lui.