Se non hai mai chiuso il sacco per cadaveri al lavoro, non dovresti decidere quanto guadagna un'infermiera.
Se non hai mai visto qualcuno soffocare nel proprio sangue o escrementi, non dovresti decidere quanto guadagna un'infermiera.
Se non sei mai stato picchiato da un paziente e vuoi prenderti cura di lui, non dovresti decidere quanto guadagna un infermiere.
Se nessuno ti ha mai pregato di non lasciarlo morire o lasciarlo morire, non dovresti decidere quanto guadagna un'infermiera.
Se non hai mai guardato negli occhi i cari dei tuoi pazienti o semplicemente li hai supportati quando crollano quando raccontano loro della morte del figlio, della madre, del padre, della sorella, della zia, del nonno... non dovresti decidere quanto guadagna un'infermiera.
Se non hai mai detto alla tua famiglia che hai avuto una buona giornata per risparmiare loro quello che hai visto quel giorno, non dovresti decidere quanto guadagna un'infermiera.
Se non hai mai sentito le costole rotte durante la rianimazione cardiopolmonare, non dovresti decidere quanto guadagna un'infermiera.
Gli infermieri sono stati dimenticati e sottovalutati nel corso degli anni, e non importa a nessuno.
Ora che il sistema sanitario sembra andare a rotoli, tutti sono preoccupati per questo.
Gli infermieri abbandonano la professione prima di quanto pensi.
Forse perché chiediamo più e meno soldi? Potrebbe essere a causa del trattamento disastroso e pericoloso degli infermieri per i pazienti?
Le ragioni sono infinite...
Il dovere di passare notti, serate, giorni di riposo e non saper pagare le bollette a fine mese è inaccettabile.
È tempo di prendersi cura degli infermieri. I reparti chiudono per carenza di infermieri.