giovedì 28 aprile 2022

Ma quale "liberazione della Sicilia" ..

 Credevo che, dopo circa 79 anni dalla Invasione della Sicilia da parte degli Alleati, si fossero superate le pregiudiziali ideologiche di quanti parlano o scrivono dello Sbarco del 10 luglio 1943 e successivi avvenimenti. 

Molti segnali, nell'ultimo decennio, andavano in questo senso e, grazie pure alla coraggiosa ed incessante opera di studiosi indipendenti, molte cose sono andate al loro posto. 
Innanzitutto la rivalutazione dei "soldati italiani" che, lungi dal racconto interessato dei vincitori e dei loro servitori, si batterono con coraggio ed onore al fianco delle truppe tedesche per difendere la Sicilia fino al 17 agosto, giorno del traghettamento in Calabria.
Tutto al netto dei tradimenti di alcuni alti comandi militari (Supermarina ed ammiragli in testa) che non fecero "uscire la flotta" e consegnarono intere piazzaforti super armate (Pantelleria, Lampedusa ed Augusta) al nemico senza far sparare un solo colpo di cannone .. tralasciando le batterie costiere ed i treni armati.
E, piaccia o meno agli "studiosi resistenziali", con l'attivo contributo della mafia siciliana ed americana, sul quale è inutile soffermarsi ..
Oggi mi ritrovo a leggere su La Sicilia di Catania un articolo di una "docente di Storia e Filosofia" che, fosse stato scritto da un capo partigiano del "triangolo della morte modenese", avrebbe almeno avuto una giustificazione (solo) ideologica. 
Una serie di elencazione di eventi ed episodi tutti interpretati "a senso unico". Legittimamente, ci mancherebbe altro, ma pure chi non sia un docente può e deve confutare quelle che ritiene  "inesattezze".
Prima cosa : come scritto sopra, MAI gli Alleati hanno definito la Operazione Husky "liberazione" della Sicilia .. ma sempre "piano di Invasione".
La cosiddetta "liberazione" va riferita esclusivamente agli eventi successivi all'8 settembre 1943 che, con buona pace dei resistenzialisti al potere, personalmente definirò per tutta la vita " frutto avvelenato del tradimento e della occupazione americana". 
Seconda precisazione : la docente scrive di "eccidio nazifascista" a Castiglione di Sicilia e riporta a 49 vittime il totale di quelle "precedenti" le stragi successive  sul continente. 
Ebbene, mi si perdoni l'ignoranza, ma già è inesatto sia il termine "nazista", sia la attribuzione "fascista" affibbiata al tragico evento.
Le truppe combattenti vanno identificate storicamente per nazionalità, non per ideologia. Erano truppe tedesche, non può sapere se i militari fossero tutti nazionalsocialisti (termine corretto per quanti aderissero al partito). 
Si definiscono forse liberalcapitalisti quelli che sbarcarono il 10 luglio sulle spiagge sicule ?
E che, per inciso, si macchiarono di crimini di guerra ben prima dei tedeschi ? 
Fa bene allora Putin, secondo l'articolista, a definire "nazisti" gli ucraini che combatte ?
E come può essere attribuita la strage ai "fascisti" se questi non erano neppure presenti fisicamente in loco ? Sempre con il massimo rispetto dovuto a TUTTE le vittime civili dei conflitti, resta il fatto che a Castiglione di Sicilia (come pure, prima, a Mascalucia) a causare il tutto sembra proprio sia stato l'assassinio di militari germanici compiuto da civili armati per depredarli. 
E, purtroppo è così, le convenzioni di guerra ammettono la rappresaglia che può (disgraziatamente) anche degenerare in peggio.

Mi fermo qui ed affido quanto sopra alle "persone di buona volonta", quelle che ragionano con la propria testa e sentono anche le ragioni degli "altri" per farsi una opinione. Leggete l'articolo della signora Grazia Messina e decidete voi ..

Grazie per l'attenzione 
Vincenzo Mannello 

Della Democrazia

 Un giorno nell'antica Grecia, il filosofo Socrate pose una domanda a uno dei suoi allievi.

"Se stessi per viaggiare in una barca, cosa preferiresti? Che i marinai e il capitano della imbarcazione fossero scelti da chiunque, o che fossero scelti da altri marinai professionali ed esperti?"
- "La seconda opzione, certamente." Rispose l'allievo.
Per concludere, Socrate disse: "Allora perché permettiamo che la folla scelga i governanti della nazione, se non permettiamo che scelgano i capitani delle barche? Questo è l'errore della democrazia."
Questa conversazione viene raccontata nel VI libro della Politeia di Platone. L'allievo di Socrate era in realtà il fratello di Platone, Adeimantus, che gli raccontò la sua esperienza e così lui la scrisse nella sua opera.

Tanti auguri di buona Pasqua, di pace e serenità!

 Tanti auguri di buona Pasqua, di pace e serenità!

https://ilblogdirobertodinapoli.wordpress.com/2022/04/17/tanti-auguri-di-buona-pasqua-di-pace-e-serenita/

Clicca sopra (o copia il link) per leggere.

Se, invece, non vuoi puoi ricevere notizia degli aggiornamenti, è
sufficiente rispondermi inserendo nell'oggetto "cancellami".

Questo è solo un indirizzo per invio di newsletter. Ogni risposta può
essere inviata (oltre che scrivendo un commento al post) all'indirizzo
relazioniesterne@studiodinapoli.it e non, dunque, rispondendo alla
presente email.
Grazie.

Ognuno combatte come e dove può, pure io

 Accerchiato dalla disinformazione dilagante dei principali media radiotelevisivi, con relativa "caccia al dissenziente" scatenata (non a caso) sul modello "morte al Novax e NOgreenpass", non mi restano attualmente che uno smartphone ed alcuni (eroici) blog "complici" per oppormi alla pulizia etnica decretata dalla dittatura politica e mediatica che impera in Occidente.

 
In verità mi ospita, ogni tanto, pure Radio Irib 
(con ParsToday), la voce ufficiale della Repubblica Islamica dell'Iran. Per me un onore che, però, non è visto affatto bene dal regime vigente in Italia ed in Occidente. 
Così il boicottaggio politico e mediatico, subito dalla testata, si riversa indirettamente su di me .. con il fondato rischio di venire più severamente "punito" per il mio ardire.

Così il mio bersaglio più a tiro, essendo catanese e siciliano, resta il monopolista quotidiano etneo La Sicilia che, sulla falsariga di quanto ho nei giorni scorsi denunciato, "per sostenere la faziosissima campagna anti Russia, degna della Pravda di Kiev se non direttamente delle veline fornite dalla CIA", oggi ha titolato: "il dolore e la beffa" .. "nel giorno della sepoltura delle vittime di Bucha, Putin decora la brigata responsabile del massacro ..".
Semplicemente, con certezza assoluta e senza il minimo pudore per il mancato rispetto delle più elementari regole giudiziarie e del vivere civile 
(tanto sbandierate in Italia), il verdetto su Bucha è stato emesso e consegnato ai lettori : i militari della 64a brigata fucilieri, premiati dallo Zar Vladimiro di Russia, sono criminali di guerra  !!

Ed allora ribadisco nuovamente : " le vittime civili pagano sempre il peso maggiore in tutte le guerre, anche in quelle dimenticate, ma ci sono troppi episodi dalle dinamiche molto dubbie. 
Solo la Croce Rossa Internazionale e l'ONU potrebbero certificare i fatti. Non certo Zelensky 
e l' Ucraina .. tantomeno la CIA, i servizi segreti ed i media occidentali".
Neppure il famigerato CPI (Tribunale Penale internazionale) dell' Aja può ritenersi legittimato 
dal punto di vista pratico (nessuno tra Russia, Ucraina ed USA lo riconosce) e morale visto che, senza possibile smentita,  funziona così: 
" i crimini occidentali non sono tali, neanche quando vengono assassinati esponenti militari, politici e capi di stato sgraditi agli Stati Uniti ed israele. O per invasioni ed occupazione di stati sovrani, bombardamenti con massacri di civili, bambini inclusi compiuti dalla NATO per "esportare la democrazia".

Ci sarebbe tanto altro da aggiungere ma è meglio non abusare della cortese attenzione di chi ospita e di chi legge .. grazie.

Vincenzo Mannello 

“Ma l’uomo d’oggi è disposto a farsi partecipe della Risurrezione di Cristo?

 “Ma l’uomo d’oggi è disposto a farsi partecipe della Risurrezione di Cristo? A risorgere dai morti insieme con Cristo? È disposto a morire, insieme con Cristo, al peccato, per risorgere insieme con lui alla Vita? È disposto a pensare ‘alle cose di lassù’, non soltanto a ‘quelle della terra’?” (San Giovanni Paolo II).   L’Augurio è di riscoprire nella Pasqua il senso delle nostre buone azioni quotidiane. 



Ciao Giuseppe,

Ciao Giuseppe,

come stai? come la situazione da voi?
qui tutto meno male. C'e' tutto con prodotti alimentari e prezzi non hanno aiumentato. Un po piu caro costa pasta italiana e zucchero, ma penso fra un po tutto sara come prima. Il petrolio qui costa di meno come prima.
Ho pensato che nonna muore ma lei ha potuto sopravivere e adesso tutto bene con lei.
spero che tutto vada bene

Olga

Vincenzo Mannello: 'ln Occidente non c'è una reale libertà di espressione' (AUDIO)

 PARSTODAY: ln Occidente non c'è una reale e ampia libertà di espressione che permette il pluralismo totale delle idee…, More at: https://parstoday.com/it/news/world-i291176


Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello

Favole e favolette

 Pure la "svolta bucolica", sul modello di Esòpo, mancava al quotidiano La Sicilia ..

Per sostenere la faziosissima campagna anti Russia, degna (come più volte segnalato) della Pravda di Kiev se non direttamente delle veline fornite dalla CIA, per la rubrichetta " la favola di oggi" ha titolato : " il lupo, l'agnello e gli uomini che vessano gli innocenti". 
Francesco Puleio, l'articolista, ha così potuto ribadire ai lettori la tesi della povera e pacifica Ucraina, in veste di agnellino democratico, pluralista e persino "che non ha mai fatto male a nessuno .. contrapposta al lupo cattivo (Putin) "che elimina con la violenza gli oppositori, uccidendo ed incarcerando quelli che non la pensano come lui". Ricordando persino come padri e nonni di entrambi fossero stati, tanti anni prima, uniti nel combattere nazismo e fascismo. Sostenendo pertanto che la accusa di essere un pericolo ovino marchiato con la svastica fosse soltanto un pretesto per poterlo aggredire e, magari, mangiare a pranzo.
Come "favola per gli uomini che vessano gli innocenti" .. direi che "al peggio non c'è fine".
Partendo dalla fine, ricorderei che non è affatto detto che padri e nonni abbiano combattuto assieme contro Fascismo e Nazionalsocialismo. Affermarlo con certezza assoluta è un falso storico. Tantissimi ucraini accolsero come liberatorie le truppe del Reich, moltissimi si arruolarono nelle Waffen SS germaniche, avendo più che sacrosanti motivi di risentimento contro le varie dominazioni russe del passato. 
Senza considerare come, all'epoca, la Unione Sovietica di Stalin fosse certamente un modello di vita e società meno "appetibile" rispetto alla Germania di Hitler. 
Dagli anni '40 del secolo scorso saltiamo al 2014 per trovare l'agnello innocente, foraggiato dagli  Stati Uniti di Obama e dalla Unione  Europea (come sempre al seguito), protagonista di un colpo di stato contro un ovino autoctono ma di pascolo russo, regolarmente votato in un consesso democratico da un gregge senza pastore con bastone. Alla reazione del "lupo", tesa a salvaguardare i propri cuccioli rimasti nel recinto dell'agnello ma in balia dei cani rabbiosi venuti da Ovest a guidare e sorvegliare il gregge, l'agnello ha risposto per 8 anni offrendo ai cuccioli bocconcini .. avvelenati. 
Alla fine  il "canide lupino" si è stancato di farsi prendere in giro dallo agnello e dai beee pacifisti che questi spargeva per il mondo .. risultato ? 
L'agnello, fatti alla mano rivendicati in prima persona, non era affatto disarmato e pacifico. 
Sia pure sotto la sapiente guida del pastore americano e dei cani ueisti, sembra proprio difendere al meglio il "recinto", pronto ad ospitare i nuovi padroni del gregge.
Anzi, a suo stesso dire, è sul punto di vincere e ricacciare il lupo cattivo fin dentro la propria tana.
Ci riuscirà ? Leggendo il quotidiano etneo, e guardando la televisione italiana, non sembrano esserci dubbi ..
Io, prudentemente, ricordo ai lettori un piccolo dettaglio che l'agnello non ha forse considerato con attenzione: il lupo è .. siberiano

Grazie per l'attenzione 
Vincenzo Mannello 


"Dio dorme nei sassi, si sveglia nelle piante, si muove negli animali, inizia a rendersi conto di Sé negli uomini." (P. Yogananda)

 "Dio dorme nei sassi, si sveglia nelle piante, si muove negli animali, inizia a rendersi conto di Sé negli uomini." (P. Yogananda)

 “Per quanto ci si sia inoltrati per la via della menzogna, è sempre meglio fermarsi che continuare a percorrerla.

La menzogna davanti agli altri è solosvantaggiosa: ogni questione viene sempre risolta in modo più diretto e più rapido con la verità che non con la menzogna.

La menzogna davanti agli altri non fa che confondere le cose e allontanarne la soluzione, ma la menzogna davanti a se stessi,data per verità, rovina tutta la vita di un uomo.” (Lev Tolstoj)

 "Puoi ignorare la realtà... ma non puoi ignorare le conseguenze dell'ignorare la realtà." (Anonimo)

con "Noi" non attacca ..

 E meno male che siamo in tanti, tantissimi ad essere veterani NoVax e NOgreenpass, nella durissima guerra esistenziale contro la dittatura sanitaria di Draghi. Oggi siamo qui, vivi e vegeti ..

magari provati dal tentativo di eliminarci socialmente dalla vita pubblica (e persino da quella privata) messo in atto da politici criminali tramite misure attuate sul "modello cinese" per annientare la difesa della libertà di opinione e di scelta .. non solo in campo sanitario.
Pertanto, eccoci arrivati al collegamento, non siamo disponibili a farci infinocchiare o, peggio, intimidire sul conflitto Russia - Ucraina e relative valutazioni e conseguenze. 
Già il solo fatto che, non a caso, gli schieramenti coincidano (più o meno) con entrambe le posizioni sopra esaminate dovrebbe essere indicativo. 
La imposizione di BigPharma  sui vaccini da inoculare a tutti i terrestri, con precedenza (perché pagati in anticipo) a quelli d'Occidente, servendosi dei mercenari politici, medici, scientifici e mediatici sparsi nella UE,  in Australia, Nuova Zelanda nonché nella casa madre israele/Stati Uniti .. fa esattamente il paio con quella di Wall Street nel voler imporre  (tramite la classe politica di potere a Washington)  al globo la "esportazione della democrazia". Ovvero, come tutti sanno da tempo, la prevalenza assoluta della finanza ebraica statunitense ed anglosassone (quella di pochissimi manovratori) sull'altra .. neppure definita, ma genericamente "sovranista" e non strutturata.
Ogni conflitto nasconde motivazioni economiche anche se poi si mischiano e sovrappongono ideologie, odi atavici, religiosi, etnici o razziali,
vendette postume e via dicendo ..
Già il 23 febbraio scorso, analizzando le nubi di guerra che si addensavano tra Russia ed Ucraina (tuttora ho dubbi nel definire "invasione" quella russa) mi pregio aver anticipato (sulla pagina di chi mi ospita) quale fosse la "vera" motivazione che spingeva Biden nel negare a Putin il diritto di opporsi allo espansionismo militare NATO (USA) a due passi da Mosca :

"Ma è questo l’obiettivo economico principe alla base della manfrina messa su da Biden per l’Ucraina: allontanare la Germania ed i paesi europei dal mercato russo. Non solo del gas. Intanto per piazzare quello liquefatto (GNL americano) ma pure altro armamento prodotto negli States".

E, solerzia puzza, il regime del Draghistan si è premurato ad approvare l'acquisto del gas liquefatto statunitense che, guarda caso, costa almeno il doppio di quello russo. Peraltro necessitando anche di pagare il salatissimo nolo delle navi metaniere necessarie al trasporto nonché di possedere gli impianti di rigassificazione (che noi italiani non abbiamo in numero sufficiente). 
Quanto alle armi, ovvio ritenere che gli "alleati" si guarderanno bene dallo acquistare gli ultimi modelli da Mosca e, magari, rinunceranno (vedi Turchia) ai sofisticati S400 russi per la difesa antiaerea. Terrorizzati da Putin i vari governi impegneranno le principali risorse nello acquisto della più recente tecnologia militare di Washington (quella in mano alla finanza di cui sopra) .. 

Per la cronaca del conflitto due semplici considerazioni : 

oramai centinaia di milioni di persone, nel mondo, non abboccano più alle menzogne poste in essere dai servi politici e mediatici dello  imperialismo  USA, NATO ed UE e, in Italia ed Occidente, sono sempre più numerose malgrado censure, divieti e minacce messe in atto per impedirlo ..

nel "crescendo rossiniano"  dei "crimini russi", denunciati in mondovisione da parte di Zelensky ed amplificate in modo sublime dal coro dei media occidentali, resta il fatto che, come specificato sopra, per almeno metà dei terrestri sono balle o giù di lì. In  guerra non mancano certo le atrocità più o meno numerose e spesso impunite, la Storia lo insegna. Ma, dopo le sceneggiate (fallite) hollywoodiane messe su in Siria dagli Stati Uniti (con i complici media occidentali) per far fuori Assad, si può più credere a qualsivoglia commento, video, immagine, notizia o corrispondenza che provenga da fonti USA, NATO, UE o, tantomeno, da Zelensky e dalla CIA ? La Russia ha totalmente respinto le accuse di massacri, stupri, saccheggi e crimini vari ..
Da noi è impossibile verificarne la attendibilità.
Per questa volta affidiamoci alle Nazioni Unite per accertare quanto avvenuto a Bucha .. bene o male saranno sempre più imparziali della von der Leyen e della SBU Ucraina. 

Grazie per l'attenzione 
Vincenzo Mannello 

lunedì 4 aprile 2022

Stralci di verità

 

сiao

ci sono tanti sanzioni, tante societa sono andate via, hanno chiuso tanti telecanali e ecc. Comunque per voi ci sono tanto falso. Ieri ho visto che zelenskii ha fatto video con il vostro parlamento. ce. La stampa ha fatto prima pagina che noi abbia Ma ci sono buoni deputati da Alternativa e Liga che sono usciti via. Fra un po gente europei capiranno che bugiarda si di mo ucciso gente in Kiev. anche bugiarda, perche questi loro sono ucciso 21 persone in Donetsk e ecc.

Comunque dispiace che gente europei devono dalla sua borsa dai suoi tassi pagare per questa stupida guerra. Fanno militare a nazi. E  comunque fra un po saranno tante gente che scopano in europe, sara fame, perche gente anche da africa vengono in europe, sopratutto in italia. gente devono pagare tanti soldi per gaz e ellectricita, per prodotti alimentari, sopratutto semola e olio di semola. questo il fine per unione europeo. 

qui veramente funziona male cellulare e ecc. 

ci sentiamo altra volta.

saluti e pazienza.