Fiorella Mannoia - Pescatore - Sorrento 1 luglio 2014 - Premio Caruso 2014

Pescatore Pierangelo Bertoli Getta le tue reti Buona pesca ci sarà E canta le tue canzoni Che burrasca calmerà Pensa, pensa al tuo bambino Al saluto che ti mandò E tua moglie sveglia di buon mattino Con Dio di te parlò Con Dio di te parlò Dille, dille tu Signore Dille che tornerà L'uomo suo difendi dal mare Dai pericoli che troverà Tanto giovane giovane, mio Dio Ed il nero è un triste colore La sua pelle bianca e profumata Ha bisogno di carezze ancora Ha bisogno di carezze ora Pesca forza tira pescatore Pesca e non ti fermare Poco pesce nella rete Lunghi giorni in mezzo al mare Mare che non ti ha mai dato tanto Mare che fa bestemmiare Quando la sua furia diventa grande E la sua onda è un gigante La sua onda è un gigante Dille, dille tu Signore Dille se tornerà Quell'uomo che sente meno suo Ed un altro le sorride già Scaccialo dalla sua mente E non l'indurre nel peccato Un brivido sente quando la guarda E una rosa lui le ha dato E una rosa lui le ha dato Rosa rossa pegno di amore Rosa rosa malaspina Nel silenzio della notte ora La sua bocca le è vicina No per Dio non farlo tornare Dillo tu al mare È troppo forte questa catena Lei non la voglio spezzare Lei non la voglio spezzare Pesca forza tira pescatore Pesca non ti fermare Anche quando l'onda ti solleva forte E ti toglie dal tuo pensare E ti spazza via come foglia al vento Che vien voglia di lasciarsi andare Giù leggero nel suo abbraccio forte Ma è così cattiva poi la morte È così cattiva poi la morte Dille, dille tu Signore Dille che tornerà Quell'uomo che è sempre l'uomo suo Quell'uomo che non saprà Che non saprà c'era lui E delle sue promesse vane Di una rosa rossa lì tra le sue dita Di una storia nata già finita Di una storia nata già finita Pesca forza tira pescatore Pesca non ti fermare Poco pesce nella rete Lunghi giorni in mezzo al mare Mare che non ti ha mai dato tanto Mare che fa bestemmiare Che si placa e tace senza resa E ti aspetta per ricominciare E ti aspetta per ricominciare

I vaccini COVID potrebbero “decimare la popolazione mondiale,” avverte il Dr. Bhakdi?

 

CANZONE DELLA LIBERAZIONE

 

SOS a ripetizione ..

 🆘DIRITTI DELL'UOMO🔴

DAL 26 aprile viene introdotta, dal governo di "unità nazionale", la segregazione della popolazione SANA che non si sottopone a vaccinazione e tamponamenti a ripetizione...
Non potrà spostarsi "fuori regione",  "partecipare ad eventi" ed, addirittura, neppure pranzare fuori casa. In attesa di essere murata viva ..

🆘Avvocati di buona volontà🔴
A sanitari e lavoratori che si sono rifiutati di farsi inoculare QUESTI vaccini anti Covid, richiamandosi ai trattati sottoscritti dall'Italia e sanciti dall'ONU : la pubblica ammissione istituzionale del generale Figliuolo (che trattasi di vaccini sperimentali) non può venire utile ? Capisco che la giustizia (vedi ultime sentenze) lasci molto perplessi sulla reale "autonomia" della magistratura ..

🆘 Ai cittadini di buon senso 🔴
Oltrechè di pecore imbavagliate sembra assodato che Draghi ed il suo governo senza (vera) opposizione contino su clienti masochisti. Ripeto quanto sopra : certificati vaccinali, tamponi, mascherine, distanziamento, tracciamento e pure prenotazioni obbligatorie per un ologramma di vita reale ..disposti ad accettare ?
Complimenti alla Dittatura Sanitaria ed ai gestori che svendono la loro ed altrui libertà per 4 ristori ..

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello

Finalmente la politica si accorge della censura sui social?

 Finalmente la politica si accorge della censura sui social? Sembrerebbe di si, certo è che se per accorgersi della censura devono chiudere un canale come quello di BYOBLU questo la dice lunga sua quanto siano attenti! Ora sappiamo che sotto le ferree leggi del neoliberismo contano solo i numeri e forse il canale in questione era in termini di iscritti e forse anche di ascolti, il più grande tra i "contro-informatori" (anche se su questo si dovrebbe aprire un intero capitolo! Certo è che alcuni politici amici e che in qualche modo hanno avuto supporto da questo canale per ottenere visibilità si sono sentiti in dovere di "ricambiare" la cortesia! Tutto normale all'interno del pensiero neoliberista ma se la legge è uguale per tutti anche la chiusura di un canale con 50 iscritti dovrebbe avere lo stesso trattamento di uno di 500 mila. Ma si sa come vanno queste cose. Il patto da tempo solleva la questione sotto vari aspetti dello strapotere delle multinazionali della comunicazione del web che esercitano una censura violenta e feroce, che si fa beffa di ogni diritto di parola sia nazionale che internazionale. Il punto politico è che in assenza di regolamentazioni questi colossi dei social hanno invaso un territorio deserto in regime sostanzialmente di monopolio dove la politica è stata "consapevolmente assente". Ovvero il silenzio assenso, ora è giusto che si siano sollevati per mettere in parlamento la questione, ma certamente sembrerebbe fuori tempo massimo. Finché i governi sono affini al neoliberismo ci sarà sempre convergenza tra la politica tradizionale e le gestioni censorie dei social! Per cui al di la della dimostrazione di "amicizia" dimostrata al canale in questione e non già mai al problema della censura nella sua interezza, vedremmo se da qui in avanti si comincerà a fare qualche legge che comincerà a contenere la dittatura del mono-pensiero dei social. I fatti li vedremo inseguito, al momento abbiamo solo sentito solo una indignazione della seria che il "sacerdote si straccio le vesti" di vangelo memoria, ma niente di più. Ci aspettiamo azioni più sovrane e concrete come ha fatto Putin in Russia e non solo proclami. Ci darà torto il tempo?

Giuseppe Turrisi

LA CROCIATA DEI SENATORI PER BYOBLU

 Credo sia doveroso, a distanza di una settimana dalla chiusura del canale Youtube di Claudio Messora,  fare il punto della situazione per evitare fraintendimenti futuri, dato che la memoria corta e’ una prerogativa prettamente italiana.

A poche ore dalla chiusura del canale Youtube di Byoblu’, il Senatore Gianluigi Paragone ha denunciato al senato il provvedimento preso da Google (proprietaria di Youtube) e nelle ore successive  sono intervenuti a ruota i Senatori Alberto Bagnai Lega Nord, il deputato Pino Cabras ex M5S ed il Senatore  Lucio Malan di Forza Italia. Ottima iniziativa a sostegno di una Casa Editrice come  è  divenuta Byoblu da pochi mesi , ma  non a difesa della pluralitá dell’ informazione.

La presunta censura da parte dei  Social oggers e giornalisti. E’ giusto usare unicamente il “logo” di Byoblu come bandiera della libera informazione ? Tanto più quando l’ iniziativa   parte da esponenti politici, che non dimentichiamoci  alcuni di loro sono stati lanciati nella scena politica proprio da Byoblu.
E’ corretto a ridosso della chiusura, peraltro non ancora documentata (o forse me la sono persa) aprire una campagna di donazioni a favore di Byoblu che ad oggi ha raccolto la cifra astronomica di trecento mila euro (in una settimana)?  Importi che sicuramente saranno stati versati sull’ IBAN della Casa Editrice di Claudio Messora per permettere l’ acquisizione di una frequenza televisiva nazionale ( non si capisce se in aggiunta   a quelle gia’ presenti di Piemonte, Lazio e Lombardia ) .

continua su

2Corinzi 11,14-15


14 Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. 15 Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere.

adeguamento della memoria

"Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un'altra cultura, inventa per loro un'altra storia . Dopo di che il popolo incomincia lentamente a dimenticare quello che è stato. E il mondo attorno a lui lo dimentica ancora più in fretta. "

Milan Kundera