martedì 14 maggio 2019

Elezioni ed Iran, scende in campo Facebook

Elezioni ed Iran, scende in campo Facebook

Arrivano le elezioni e Facebook (che non risponde alle gravissime accuse di manipolazione ed uso improprio dei dati, lanciate dal cofondatore) sfracella intere pagine, gruppi, profili, commenti e "fa fuori" non solo quelli "vicini a Salvini ed ai 5Stelle" ma migliaia di altri "politicamente scorretti" con l' accusa di razzismo, antisemitismo, omofobia etc., "allargandosi" alla generica dizione : "non rispetta gli standard..".
Ora, su questa campagna denominata
News Guard, io ho le idee ben chiare (anche perché mi ritengo letteralmente "perseguitato politico" e "vittima" di notevoli discriminazioni mediatiche) : non credo per niente nella "buona fede ed imparzialità dei controllori" !!
Perché ? Semplicemente riflettendo sul fatto che, qualunque cosa avvenga "realmente", sono diverse le valutazioni ed opinioni, recepite e manifestate secondo differenti parametri personali.
I giornali, via giornalisti, tendono ad imporre quelle di proprio gradimento, demonizzando le altrui con ogni mezzo. E la penna (una volta), il pc, il microfono o la telecamera la hanno loro in mano. 
Inoltre Facebook, in materia, fa quello che vuole : chiude pagine e profili, con milioni di follwers, sospende e censura senza la minima possibilità di sapere realmente "perché" e di potere democraticamente controbattere per difendersi...insomma esercita un potere assoluto e assolutistico sui suoi iscritti.
Nessuna apertura di credito, dunque, nei confronti dei "controllori mediatici"..ci sono, sono forti, hanno il potere in mano ma non riescono più a prendere per il sedere "tutti" !! 
E, come il cacio sui maccheroni, casca la notiziola che segue, appena accennata dai media odierni ma con un potenziale esplosivo davvero notevole :
Trump, dopo l'invio nel Golfo Persico di una potente flotta, ha preannunciato l'arrivo di 120.000 marines...  
iniziano le manovre del Grande Satana per giustificare una possibile, prossima aggressione alla Repubblica Islamica.. Solo la fermezza ed una risposta durissima a qualunque provocazione potrà fermare questa iniziativa del presidente Usa, presa peraltro su preciso mandato di israele...
Trovate voi un solo quotidiano italiano che si sia opposto alla demonizzazione mediatica del governo iraniano ?
Eppure circa mezzo mondo sta con Teheran..

N.b. sembra che per una petroliera saudita stia scoppiando una grana nel Golfo..mi auguro vivamente non sia il bis di quella, famigerata e falsa, del Tonchino che portò Kennedy al primo scalino della guerra del Vietnam.

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello