mercoledì 10 maggio 2017

Tu sei ...

Ho l"abitudine di mettere qualcosa nelle pagine dei libri che leggo.
L"altro giorno dalla mia biblioteca ho preso un libro che non guardavo
da almeno 15 anni, lo apro e una bellissima sorpresa!!! Un messaggio
del mio amato Maestro che allora avevo compreso poco. Per chi non
conoscesse l"inglese ho fatto la traduzione e mi scuso se non è
perfetta:


Tu come corpo, mente o anima sei un sogno ma quello che veramente sei
è esistenza, conoscenza, beatitudine. 


Tu sei il Dio dell""universo. 

Tsei il Creatore del Santo Universo e disegni su esso.
Per guadagnare l"infinito, l"individualità, la miserabile piccola
prigione dell"individualità deve andarsene.


Bhakti non è piangere o altre negative condizioni, è vedere il tutto
in tutto ciò che siamo.


È il cuore che raggiunge la meta. Seguendo il cuore, il puro cuore,
ricercando al di là dell"intelletto si ottiene l"ispirazione.


Qualunque reazione abbiamo, se facciamo bene avremo felicità e se
facciamo male l"infelicita". 


Dentro te c"è la reale felicità, dentro di te c"è il potente oceano del nettare Divino. 

Cercalo dentro di te, sentilo, sentilo, è qui, il Se", non ill corpo, la mente,
l"intelletto, il respiro. 


Non è il desiderio dell desiderare, non è l"oggetto del desiderio.
Sopra tutto questo, Tu sei tutto questo, sei semplicemente
manifestazione. 


Appari come un sorridente fiore, come splendenti
stelle. Cosa c'è lì nel mondo che ti fa desiderare ???


M.D.