mercoledì 5 aprile 2017

GLI EROI DELLA SINISTRA CHE HA SMARRITO SE' STESSA

RENZI E BOLDRINI: GLI EROI DELLA SINISTRA CHE HA SMARRITO SE' STESSA di Enrico Montermini.
Un tempo ero di Sinistra e come tale parlavo e ragionavo. Ho partecipato ai girotondi e ad altre amenità del genere senza accorgermi che era tutto folklore mediatico: meschini escamotage per nascondere la più totale assenza di pensiero. Lo step successivo fu di tapparmi il naso e votare PD, malgrado non mi sentissi rappresentato da Prodi, D'Alema e Rosy Bindi. Quando mi sono deciso a bruciare i ponti alle mie spalle, ho iniziato a vedere le cose per quello che sono e a chiamarle per nome. Scoprii così che mentre a Destra si facevano avanti persone ricettive, disposte ad ascoltare e a confrontarsi, a Sinistra incontravo solo indignazione.
Oggi mi appare chiaro perchè la Sinistra grida indignata e invoca censure contro ogni espressione di pensiero diversa dalla sua. Lo fa perchè ha smarrito sé stessa. Perché rinnega la sua Storia, non avendo accettato di fare i conti con i propri errori; e perché non condivide più i suoi ideali, essendosi venduta al consumismo.
Piaccia o non piaccia ai "compagni" di un tempo, questa Sinistra è diventata liberal-chic, ben pensante e borghese. E quindi non ha più argomenti. Della sua tradizione le rimane solo lo zelo intollerante e il pregiudizio di essere moralmente migliore degli altri. Incapace di confrontarsi con le idee altrui, perché priva di senso critico, alla Sinistra non restano che la menzogna e la censura. Una dichiarazione di sconfitta senza appello.
Gli emblemi della Sinistra dei nostri giorni sono la Boldrini e Renzi: vale a dire il censore e il cazzaro. Le sorti dell'Italia sono nelle mani di personaggi di questa risma. A mio avviso non durerà a lungo. La corruzione della politica, l'inefficienza della burocrazia, la fiscalità insostenibile, la crisi economica e l'immigrazione selvaggia sono sfide epocali dalle quali dipendono il nostro presente e il futuro dei nostri figli: non sono problemi che si affrontano con le battute di Renzi, con le filippiche della Boldrini e con le balle dei mezzi di informazione, che vogliono convincerci che tutto va bene e che protestare è un gesto che "non sta bene". (Oh quanto suona borghese questa frase: "non sta bene!")
La Sinistra è un morto vivente che si scioglierà alla luce del sole della Ragione. La nuova alba è vicina, abbiate fiducia!
Enrico Montermini, 4/04/17