giovedì 29 dicembre 2016

REPETITA IUVANT - MOLTO MA MOLTO IN SINTESI

In una società basata sull'uomo tutto è in funzione del benessere dell'uomo e il denaro è uno strumento.
In una società neoliberista usuaria tutto si basa sul denaro come fine e tutto è in funzione del denaro, credito e prestito e l'uomo è uno strumento per generare debito ed onorarlo (se ci riesce).
In una società neoliberista usuraia se hai capacità di indebitarti e di onorare il debito allora ai diritto di vivere, mangiare, studiare, curarti, se non sei capace di indebitarti e sopratutto di onorare il debito allora sei solo uno scarto da eliminare.
Poiché ma moneta debito è una equazione naturalmente errata perché chiede indietro più di quanto presta, qualcuno nel sistema "matematicamente" non potrà onorare il debito e quindi sarà scartato da una società "competitiva" che  farà guerra a se stessa per onorare i padroni del denaro.
Tale società avrà sempre meno servizi, meno benessere fino alla guerra civile..... dopo ci saranno i morti e anzichè capire cosa è successo, si piangeranno i morti  ed i padroni del denaro scriveranno una storia di un qualche "cattivo capro espiatorio" ma alla fine ricominceranno da capo.....
I politici solitamente starano dalla parte dei padroni del denaro, il popolo continuerà a non comprende la natura della "moneta debito" e tutto continua come sempre!!!!
Buon ANNO
Giuseppe Turrisi.