domenica 11 dicembre 2016

Movimento Salvemini - Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Il 12 dicembre 2016 dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati in Via di Campo Marzio, 74, avrà luogo la presentazione del libro: "Eugenio Pacelli, Pio XII, il Pontefice più amato e vituperato nella storia della Chiesa" di Alberto De Marco e di Duilio Paoluzzi, Edizioni Movimento Salvemini. Il ricavato del libro sarà integralmente devoluto all'Ordine Religioso in India delle "Missionarie della Carità" di S. Madre Teresa di Calcutta, in particolare per aiutare i bambini abbandonati e per sostenere le famiglie delle donne lasciate dai mariti nella desolazione, costrette a prostituirsi per sopperire alle esigenze alimentari dei propri figli.

Relazioneranno: il Dott.  Ernesto Lupo, Primo Presidente Emerito della Suprema Corte di Cassazione; il Dott. Loris Facchinetti, Vice Presidente Vicario del Tribunale Dreyfus e Presidente del Comitato Scientifico della Federazione di volontari MODANI ONLUS (Movimento delle Associazioni di volontariato Italiane); il Dott. Piero Schiavazzi, Docente di "Geopolitica Vaticana" all'Università di "Tor Vergata", Direttore eventi culturali presso Elea, giornalista della rivista "Limes" e dell'Huffington Post; il Dott. Raffaele Cavaliere, psicologo e scrittore; il Senatore Francesco Aracri; il Prof. Cosmo Sallustio Salvemini, Editore, Presidente del Movimento Salvemini e dell'UN.I.A.C. (Unione Italiana Associazioni Culturali) e l'autore del libro, il poeta, scrittore e giornalista, Alberto De Marco.

Al termine della presentazione del libro ci sarà la Premiazione della XIX Edizione del Concorso Internazionale Artistico Letterario Antonio de Curtis: (Totò), Principe, Maschera, Poeta.

28/11/2016                                  Il Consiglio Direttivo del Movimento Salvemini