venerdì 24 giugno 2016

la Morte UEista scacciata dall'Inghilterra

...andato a letto con il tripudio di Porta a Porta e SkyTg24 (assieme a tutte le radiotelevisioni) per la sconfitta del Brexit,mi sono risvegliato con RadioTiranauno che piangeva (sconvolta) perché la Morte UEista era stata scacciata dall'Inghilterra...
Dal popolo e con un voto referendario con altissima partecipazione di votanti,tanto per essere precisi sulla rappresentatività sostanziale.
Quello stesso voto che,con suprema arroganza politica e mediatica, tutti i media generalisti del regime partitocratico stanno offendendo mediante la tribuna offerta alla "trimurti UEista" (Monti,Prodi e Napolitano) autori del misfatto euro che ci sta affamando.
E che,tanto per sgombrare il campo alle speranze di vedere il popolo italiano chiamato pure esso a scegliere per una Italexit eventuale,hanno sentenziato che "queste decisioni sono troppo importanti per farle dipendere da un si od un no".
Ovvero : siamo un popolo di sottosviluppati incapaci di distinguere "bene e male" nelle tematiche che contano davvero.
Per rispetto alle testate che volessero (in nome del pluralismo e condividendo o meno) ospitare la presente,mi astengo dal commentare tali sentenze...lo faccia il lettore.
Scritto quanto sopra,non mi lancerò in sofisticate e faziose analisi (peraltro non ne sono capace) ma vado subito al sodo.
L'Inghilterra è andata al voto liberamente e senza vincoli costituzionali (come in Italia) : il popolo si è espresso per l'uscita totale dalla Unione Europea e da tutti i vincoli che essa comporta...tutto il resto non conta,si deve solo attuare la volontà popolare.
La dittatura economica e politica di Bruxelles,il famigerato UEismo, è stato gravemente colpito nel cuore economico del suo impero...Londra !!
Oggi scappa a Bruxelles sperando che altri governi non seguano l'esempio di Cameron indicendo una democratica consultazione dall'esito nefasto per la propria sopravvivenza.
Ebbene,oggi mi sento di prevedere questo :
o gli UEisti faranno votare i popoli europei sulla adesione alla Unione,lasciando loro l'ultima parola,oppure creeranno un disastro politico ed economico tale che verranno abbattuti dalla piazza,in Italia ed altrove...sarà soltanto questione di tempo.

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello