domenica 14 febbraio 2016

Ramstein si trasferisce a Sigonella ?


Ramstein si trasferisce a Sigonella,o qualcosa di simile...chi ne sa cosa ?
Sui media italiani (e siciliani) non ho trovato traccia, lo hanno detto "di passaggio" a Radiouno ed in (logico) collegamento alla tensione che c'è per la questione siriana.
Che in Libia, Siria ed in tutto il Medio Oriente si viva una guerra crudele e sanguinosa è notorio  tutti..; che gli eventi siano manipolati nel presentarli agli italiani (ed a tutti gli occidentali) nella maniera più confacente al quadro politico delle alleanze militari è (non solo) mia opinione personale. 
Ho spesso trattato l'argomento Siria, prima ancora quello Libia, le Primavere arabe...,negli anni precedenti Iraq, Afghanistan e, da sempre, Palestina ed Israele... insomma, grazie alla ospitalità delle testate pluraliste, ho potuto esporre analisi e tesi "differenti" da quelle "politicamente corrette" dei maggiori media dell'informazione.
Oggi torno a porre l'attenzione su Sigonella e su quello che potrebbe significare lo "spostamento" di Ramstein dalla Germania al profondo "Centro del Mediterraneo" qualora si ampliasse davvero (personalmente non possiedo dati sufficienti) la base ufficialmente italiana (sede del 41^ Stormo) ed "ospitante" la Naval Air Service (NAS) degli Usa.
Crede qualcuno dei lettori che gli americani chiedano "permesso" ai nostri comandi militari od al governo di Roma per quel che fanno a Sigonella ?
Nelle "puntate precedenti" ho esposto quel che di mia conoscenza sulle attività yankee in questa enclave statunitense a due passi da Catania (e da casa mia)..mai nulla di buono che poi non si sia tradotto in realtà con l'utilizzo per varie campagne di guerra (per me aggressioni) dall'Iraq alla Libia e fino alla Siria oggi.
Sui droni, e la loro presenza a Sigonella, ho acquisito addirittura una citazione "internazionale" basata piú che altro sull'avere evidenziato la loro presenza a quanti (ovviamente non "esperti") neppure conoscevano questa base e quel che partiva da essa.
Ora apprendo (molto stringatamente) che, nell'area e nella base di Sigonella, verrà trasferita Ramstein...ovvero la più grande base Usa della Air Force presente in Europa...una base della Aviazione in aggiunta a quella della Marina ??
Persino io, che per gli americani non nutro alcuna simpatia, sono alquanto scettico... Ramstein è enorme, se dovessero aggiungersi a Sigonella le strutture per ospitare tutti gli squadroni alati a stelle e strisce non basterebbe la intera Piana di Catania (che pure è di notevole estensione).
Ed allora, la notizia è falsa ?
Non credo : se consideriamo che siamo a rischio di un conflitto generalizzato nel cuore e sulle sponde del Mediterraneo,avere gli squadroni di caccia-bombardieri a 20 minuti da Tripoli e massimo qualche ora da Raqqa e Damasco è strategicamente importantissimo.
L'arroganza di BombObama non conosce limiti nel voler imporre alle nazioni governi e diktat di ogni genere in nome della "democrazia"....le basi in Turchia non bastano per accerchiare il Nemico.
Che,per quanti ancora non lo avessero capito, non sono il Califfo od il coraggioso Assad....ma Putin e la Russia.
Lo scontro militare convenzionale è previsto dalle nostre parti,nell'area tra Libia e Siria...gli aerei della Air Force servono il più vicino possibile al teatro di guerra..dove piazzarli se non a Sigonella ?? 

P.s. resta il non piccolo particolare che, a Ramstein, ci sono pure bombardieri con armi nucleari...ospiteremmo pure loro ?

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello