lunedì 29 giugno 2015

...NON A SUA IMMAGINE

RITENGO QUANTO MAI NECESSARIO USCIRA DALLE LOGICHE RAZIONALI CHE SOTTOSTANNO ALL'IMPOSIZIONE DEL "MITO".Quest'azione fu già impostata per primo da NIETZCHE e con OTTIMO risultato. Mi spiego: Tutti i ragionamenti che NOI, impigliati nella gabbia magica, elaboriamo all'interno di alcuni MITI imposti da secoli, SARANNO SEMPRE CONFUTABILI DA ALTRI RAGIONAMENTI SPECULARI come ci insegna la STORIA DELLA FILOSOFIA. All'origine però c'è l'accettazione passiva di ALCUNI MITI sui quali in seguito si sono sovrapposti ALTRI MITI con lo stesso intento di STUPRARE LE FOLLE. 
L'imposizione del mito ( per lo più si tratta di miti paralizzanti...) serve a chi detiene il potere di restare sempre al di sopra delle cosiddette PARTI in conflitto. L'esempio ci viene proprio dalle guerre in corso. Le persone MUOIONO a frotte ma chi detiene il potere finanziario e soprattutto quello di fabbricare la armi è del tutto al di fuori della lotta. INVITO ALLA VISIONE DEI VIDEO FATTI IL 27/6 ED IL 28/6 che sono, o saranno, pubblicati su ALBAMEDITERRANEA. Il 26 scorso abbiamo letto alcuni brani dal libro di John Lamb Lash...NON A SUA IMMAGINE. IL LIBRO CHE IL VATICANO NON TI FAREBBE MAI LEGGERE. Ed UNO. Euro 12.00 www.unoeditori.com.
In questo libro è possibile trovare alcune informazioni utilissime per la comprensione della religione. Di tutte le religioni apparse in  quel grande crogiolo che è stato l'Impero Romano. E si capisce benissimo come, da una particolare impostazione mentale/ideologica, emergono A CASCATA, una sequela di impostazioni ideologiche, dottrinarie, dogmatiche. IL GIOCO, PERTANTO, è PIU' SEMPLICE DI QUANTO NON SI CREDA. ALL'ORIGINE C'è IL MITO E POI LA SUA DERIVAZIONE NEL RITO. Il Mito e il rito si incrociano e si intrecciano. Di qui il fatto che ALCUNI INDIVIDUI INTERESSATI, grazie alle scoperte/intuizioni correlate con la psicoanalisi, hanno elaborato i miti attuali che servono per ULTERIORMENTE IMBRIGLIARE LA RAZZA UMANA. Anzi, invitiamo a seguire il VIDEO fa noi fatto ieri 28 giugno, nel contesto di UN GRANDE ANFITEATRO ETRUSCO-FALISCO-ROMANO e relativo alla DENUNCIA DA NOI PRESENTATA ieri stesso CONTRO IL PROGETTO DI TRASFORMAZIONE DELLA RAZZA UMANA IN UNA GELATINA UMANOIDE 
DAI SEMPRE PIù CHIARI CONNOTATI CHE POTREMMO CHIAMARE gel-lipoproteico. GV