mercoledì 27 maggio 2015

AFORISMI DI FINE MAGGIO di Fabrizio Belloni


  • Una dolcissima e combattiva vecchietta ha telefonato ad un “talk show” (pessima allocuzione: “telefonate in diretta” sarebbe più appropriato): prende la pensione minima, meno di 500 euro al mese, dovendosi pure pagare certe medicine. Però se prende in casa un clandestino arabo o negro, lo Stato (?) italiano le passa (forse! Mai fidarsi!) 35 euro al giorno, oltre 1000 euro al mese. La vecchina, ancora con dignità e combattiva, ha definito la faccenda stomachevole. Una vera signora che ha usato un termine dolce e raffinato.
  • In “Alto Adige” (così definito solo in Italia, in tutto il resto del mondo si chiama Sud Tyrol. N.d.R.) si sono rifiutati di esporre il Tricolore in occasione del centesimo anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia nel 1915. Non sto a considerare la storia italica, ma mi limito a parlare della faccenda odierna. A costo di scandalizzare dirò che se fossi un Sud Tirolese mi sarei comportato nella stessa maniera. Indifferenti alle colline, alle montagne di soldi coi quali il governo post bellico ha cercato di comprare il consenso di Popolazioni di lingua Tedesca, consapevoli di avere di fronte uno Stato calabrache, inesistente, sbrindellato, sicuri di una impunità ormai endemica con i forti, i Cittadini del Sud Tyrol se ne stra fregano e fanno quello che sentono nell’animo. La figuraccia non la hanno fatta loro, la ha fatta il cosiddetto stato italiano, imbelle, fifone, bizantino e corrotto. Nonché ladro. I Sud Tirolesi hanno ancora una volta affermato la preminenza del Sangue sull’oro.
  • L’Europa, come da copione, si rifiuta di accogliere i clandestini (i catto-rossi li continuano a chiamare profughi: razza di sepolcri imbiancati, nidi di vipere viscide e velenose!). Si limita a cincischiare su quote solo di un paio di Paesi (Siria ed Etiopia), cioè il nulla, farraginoso, abulico, tanto più che di solito gli invasori arrivano senza documenti. Cioè si mette in pratica l’ordine dei poteri forti: scombinare l’Europa, vero pericolo per chi detiene il denaro e con esso annulla le famiglie, le comunità, in vista di azzerare le società . I nostri governanti, obbedienti lacché, servi avidi e prostrati a 90 gradi, invece di difendere la nostra identità, cincischiano e traccheggiano a parole. Di fatto derubano i Cittadini, creano tensioni sociali e disordini, alloggiano i clandestini in ville ed alberghi di prim’ordine. Sia ben chiaro: così si arriverà agli Squadroni della Morte, di brasiliana memoria. E’ quello che si vuole?
  • Allegria! La Grecia sta per uscire dall’euro. Subito dopo potrebbe toccare all’Italia ed alla Spagna. Se esce l’Italia dall’euro (simpatico come una cartella di equitalia, gradevole come un serpente a sonagli svegliatosi di cattivo umore), crolla la moneta unica, si scioglie l’Unione Europea. Speriamo presto!
  • In compenso i giovani sono sempre più allo sbando: non ascoltati, amati poco e male, senza né ideali né esempi e tanto meno di punti di riferimento, cercano con il tumulto tipicamente giovanile, di crearsi dei branchi rassicuranti, dei modelli auto referenzianti, delle fughe in alcool e/o droghe che annullino il loro mal di vivere. La colpa non è loro, la colpa è della “classe” di genitori, distratti, oberati dal lavoro e dal costo della vita, impegnati a lottare contro lo stato avido ed oppressore. Non abbiamo compiuto il nostro dovere: educare, con forza ed affetto, proporre una umanità non consumista e materialista, ma piena di responsabilità e ricca di ideali, allevare con gioia e sorriso, almeno all’interno della famiglia solidale. Abbiamo mostrato solo appiattimento umano, con valvola di sfogo consumista. Bello schifo.
  • Gli 80 euro (ricordano i trenta denari) rimangono. Le pensioni scippate e derubate mica tanto. La corruzione dilaga, inarrestabile e trasversale. Gli sprechi di pubblico denaro sembrano il Carnevale di Rio. In compenso la Mafia, diabolica ed intelligente, sposta il suo interesse dall’estorsione del pizzo (la crisi non guarda in faccia a nessuno), all’incremento della vendita di droga. Un’altra generazione sarà bruciata sull’altare dell’inferno annichilente. Lo stato finge di non vedere. O forse è peggio. Collusione? I voti non hanno odore……
  • Oggi c’è il PD. Nostalgia del vecchio PCI: loro da una parte, io dall’altra. Sempre e comunque. Oggi si scrive PD, ma si legge DC. La peggiore, la più compromessa, la più spartitocratica. Una laida balena bianca in disfacimento purulento con un belletto rosa. Vera immagine della fine di un sistema

E per oggi, basta. Non approfitto ulteriormente delle vostre coronarie. Per, gente, non vi sembra il caso di cominciare a ribellarsi? Meditate, gente, meditate…… Però mica troppo. Il tempo stringe.

Fabrizio Belloni
mercoledì, 27 maggio 20\5