sabato 18 aprile 2015

UNA DELLE PIU' SOFISTICATE REGOLE DELLA MANIPOLAZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA!!


Quando si è razzisti, la cosa più semplice da fare è denunciare qualcun'altro di razzismo in modo che l'opinione pubblica si faccia un idea (semplice) ma forte in menti poco strutturate: 

"Figurati se è razzista, proprio lui che ha denunciato di razzismo quello la"

Fatevi per esempio due domande sulla seconda guerra mondiale quale propaganda girava? chi è stato denunciato di razzismo? chi ha vinto? e oggi in mano a chi stiamo???!!!!
Non ci vuole molto solo due etti di onesta intellettuale ed un minimo sindacale di intelligenza.

Nella propaganda e contro propaganda spesso poi, si perdono di mano anche le fila delle attività, perché subentra (per fortuna) l'eterogenesi dei fini, e li entra da parte dei gestori della manipolazione anche la presa di "paternità" o meno di ciò che succede, a prescindere se si è o meno i "reali mandatari" degli eventi, e tutto si gioca quasi a braccio dove rimane chiaro sempre e solo il fine, delle parti in gioco, e i mezzi che si usuno diventano "tutti quelli necessari".

Ansi spesso, nelle organizzazioni di manipolazione dell'ingegneria del consenso, proprio per rafforzare la "verità imposta", c'è il cosi detto elemento sacrificale conosciuto  anche come , danno collaterale, che serve proprio a rinforzare la verità di sistema. Ossia si permette di far morire qualcuno dei "propri" (o mettendola in mano al nemico o per mano propria leggasi servi e contro servizi segreti e para servizi - nonché mercenari)  ma atto a rafforzare la verità che  salva ''tutti gli altri.!! (Una tecnica simile al capro espiatorio ma più dura e sacrificale)
Qualunque organizzazione che ha necessità di preservare se stessa come autorità e come gerarchia utilizza sempre la propaganda e la manipolazione per l'ingegneria del consenso. ( a prescindere dal fin di bene o di male)

Questo per dire che che spesso si da del "massone agli altri" quando invece si è massoni culturalmente oltre che veramente.....

La chiesa temporale liquida in maniera sbrigativa Steiner come massone,  perché andava a fare alcune conferenze e ci ha pure scritto un libro, ha conosciuto molti massoni ecc,  (se mai andava a dare e non prendere) ma prendere questa posizione nei confronti di Steiner e come dire che Gesù era un peccatore perché ha predicato tutta la vita ai peccatori e alle prostitute!!



L'antroposofia distrugge la "gerarchia" proprio perché non accetta il "dogma" nelle questioni dello Spirito, per questo motivo Steiner non può essere massone in "senso stretto" (ma neanche lato), ma comprendo perfettamente perché la chiesa gerarchica (massone nella struttura e anche di alcuni componenti) ha tutta la necessità storica di marchiare a fuoco di massoneria Steiner che era molto, ma molto oltre!!!!

Senza mai entrare tra l'altro nel merito della scienza dello spirito, quando non si può attaccare la poesia (perchè sostanzialmente non si capisce, o meglio non si vive e sente) bisogna attaccare necessariamente il poeta.. in questo la chiesa è certamente maestra di vita!
Giuseppe Turrisi