sabato 29 novembre 2014

Malignita’ di fine settimana


·        Molti Paesi, ultima in ordine di tempo l’Olanda, hanno chiesto di riavere il loro oro, depositato sia negli USA, che a Londra. Sarà assai difficile che riescano a ricevere quanto di loro proprietà, incautamente affidatone il possesso a yankee ed albionici. Mi sa che gli anglo-americani se lo siano già rivenduto, se non tutto, in buona parte. Mai fidarsi di quella gente.
·        Un amico mi ha fatto notare che spesso costa di meno abbattere una vecchia casa malandata, e costruirne una nuova, con tutti i crismi e rispetto delle regole, piuttosto che ristrutturarla. Sono d’accordo. Ma poiché sono anche maligno, ho subito pensato che questa squinternata Italia non può essere “ristrutturata”. Deve essere rasa al suolo (intendo la classe dirigente, non la gente o la terra), e lo Stato deve essere sostituito. Questo non sta più in piedi. Non vorrei che crollasse in testa ai cittadini, ma  temo che questo, in verità, stia già avvenendo.
·        Il capitalismo è morto. Alla buonora! Il bello è che è morto sia il capitalismo privato (liberalismo), sia il capitalismo di stato (socialcomunismo). E allora? Non rispondo, facendo rispettosamente appello al Quinto Emendamento, perché la risposta potrebbe incriminarmi.
·        Le vaccinazioni sono sotto giudizio. Se ne parlerà per un po’ di giorni e poi tutto sparirà dai media. Come sempre: per la “viaria” si sono buttati 320 milioni in vaccini mai distribuiti. Una cosa vorrei fare, e non è detto che un giorno o l’altro…. Sogno di fermarmi sull’autostrada vicino a Verona, a bordo di una camionetta Toyota con sopra montato un cannoncino senza rinculo da 105, e cominciare a pompare proiettili dirompenti nell’edificio della Glaxo. Poi, se ce la faccio a scappare, scendere fino a Pisa per ripetere l’operazione con la Novartis.
     Poi all’arrivo dei Carabinieri, non opporrei resistenza….
  • Renzi, Berlusconi, Salvini, legge elettorale, elezione del dopo il savoiardo re Giorgio, crisi di Grillo…. Ma, sacripante! Vogliamo parlare di POLITICA per la gente? Ci vogliono illustrare uno che è uno di progetti politici?
  • Clandestini: se io scappo in Libia, in Marocco, in Algeria, nel Burkina Faso….. mi danno accoglienza, casa, cibo, assistenza sanitaria, tessere telefoniche, vestiti, soldi, luce, gas, acqua gratis…..? Dite di no? Allora difendiamo la nostra Italia e la nostra Europa. Senza se e senza ma.
  • Un magrebino ha refilato un pugno in faccia ad un “bangla”. Morto. Lo stato italiano verserà, vita, natural durante, alla vedova, in Bangladesh, 2000 (duemila) euro al mese, cioè mille per lei e mille per i figli: faranno una vita da nababbi, con un reddito medio nazionale di circa 120 dollari al mese. Lo stesso era avvenuto quando una donna rumena era stata violentata da quattro o cinque connazionali, regolarmente tornati in Romania: decine e decine di migliaia di euro di risarcimento (54.000?). Domanda: perché non ci si rivolge alle rispettive ambasciate dei delinquenti?
  • Montezemolo è il nuovo presidente dell’Alitalia. Siamo bizantini: invece di vendere la compagnia di Bandiera, come hanno fatto altri (Sabena, Swissair….ecc) noi abbiamo scelto la strada del farla fallire mettendola nelle mani di chi ha portato la Ferrari, per esempio, a livelli inverecondi. Gianni Agnelli (!) si rivolta nella tomba. Nemesi: le colpe dei padri ricadono sui figli.
  • Per un giorno, un giorno solo, mi lasciate guidare Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza? Il primo ordine che darei, sarebbe: se si muovono centri sociali, clandestini, “extra” di tutti i tipi, picchiate duro, più duro, ancora di più. “Finché il palo non diventi stoppia” come diceva l’immenso Guareschi. “Ma allora sei per il sistema”, mi dirà il minorato di turno. No, anzi! Ma se si fa “baccano” lo si deve fare per vincere, non per fracassare gli zebedei alla gente. Reato di imbecillità inutile e ripugnante.
  • Il petrolio è sceso da circa 100 dollari al barile a poco più di settanta. Due considerazioni: a) alla pompa non ce ne siamo accorti, al solito; b)io ci vedo una guerra degli yankee contro Russia e Venezuela. Con la differenza che la Russia ha talmente tante altre risorse, che potrà reggere all’infinito, mentre il Venezuela già con una quotazione a 80 dollari rischia il fallimento-paese. E certi esperti suppongono per il 2015 una ulteriore discesa fino a 35/40 dollari il barile. Rischiamo il collasso generalizzato del sistema mondiale. Forse è quello che vogliono certi gnomi coi nasi grifagni e le orecchie lunghe.
  • In Germania un serbo ha tirato un pugno sulla tempia di una ragazza che aveva difeso due ragazzine molestate dal branco in un fast food. Morta. Che ne dite di reintrodurre la fucilazione alla schiena con dodici palle rotonde?

E per oggi la smetto di seccarvi. Un sorriso a tutti. Magari il sorriso sarà un po’ agro, ma non è colpa mia.

Fabrizio Belloni