giovedì 16 ottobre 2014

CURIOSITÀ - A COSA SI POETEBBE ARRIVARE CON UN PO' DI FANTASIA (NEACANCHE POI TANTA)

CURIOSITA’

  • Renzi, nella bramosa caccia al denaro col quale mantenere almeno il 10% di quanto promesso, ha idea di far pagare il bollo di circolazione ai passeggini.  E chi ha avuto in sorte due gemelli, pagherà il doppio con l’addizionale “maggior occupazione di marciapiede”.
  • Ci stiamo avviando, con oltre 230.000 leggi, ad un fac simile di Sistema nel quale tutto ciò che non è proibito diventa obbligatorio (dove la ho già sentita, questa? Ah, ricordo: lo si diceva dell’Unione Sovietica).
  • I maschi italiani, sempre meno tali, alla prima prova dolorosa con crisi di coppia, si dilettano a uccidere le compagne, colpevoli di pretendere di essere “Esseri Umani”, con dignità e libertà di scelta della propria vita. Bei tempi, quando i vitelloni di Rimini, Cesenatico, Milano Marittima intrattenevano le bionde nordiche, sorprese da tanta attenzione da parte di maschi, aduse come erano alla freddezza dei rampolli connazionali!.....
  • Ero in Danimarca, quando occorsero 24 votazioni per eleggere Presidente della Repubblica l’astemio Saragat. Ne sentii di tutti i colori. Alla fine, non potendone più, ricordai che quando loro (i Danesi) si dipingevano di rosso e di blu il viso, dalle nostre parti c’era il più civile, evoluto, aggressivo, feroce Impero della Storia: Roma! Oggi siamo, per l’elezione di due figuri della Corte Costituzionale, alla votazione 19 o 20 (ho perso il conto…). E se chiudessimo i parlamentari “dentro”, con esclusione anche dei servizi, fino al raggiungimento del risultato? Più che la partitocrazia poté la vescica…..
  • Renzi vuol distribuire il TFR (liquidazione): vana speranza di riavviare così il consumo e quindi la produzione. Curioso: Mussolini lo inventò per garantire il lavoratore e dargli una vecchiaia serena. Renzi lo vuol depredare per fregargli con le tasse anche il futuro. Allora si costruì lo stato sociale, venendo dal medioevo. Oggi i sinistri ci vogliono risprofondare nei secoli bui. Bravi! Bene!
  • Per la cronaca, l’ultimo che dragò seriamente i fiumi in Italia, fu Mussolini. Ma non lo si può dire, perché è apologia….
  • Nessuno ha detto che nel sottaciuto terremoto del 1932, in Abruzzo, furono ricostruite le case, terminando con sei mesi di anticipo (Di Crollalanza era il responsabile, un siciliano con due attributi così…), e con un risparmio sul previsto di 500.000 lire (di allora). E nessuno dice che quelle case hanno resistito anche all’ultimo terremoto. Zitti, ché è apologia….!!!
  • La Turchia (con Arabia Saudita e Oman) ha creato il sé dicente “Califfato” dell’ISIS. E c’è ancora gente che vorrebbe la Turchia in Europa…..Per fortuna ci sono i Tedeschi, che non ci sentono, da quell’orecchio.
  • Gli yankee pensavano di mettere in difficoltà Putin, creando un po’ di baccano in Ucraina. Ma Putin non le manda a dire. In Georgia mandò tre divisioni corazzate, in Ucraina si è ripreso la Crimea. Ma io continuo a sentire un maledetto odor di guerra, voluta e programmata dal potere anglo-israel-americano. Ma perché non vanno a prenderselo……..
  • Siamo arrivati al punto che una manifestazione annunciata in difesa della famiglia, viene vista come provocazione dalla potente lobby degli omosessuali e dei loro manutengoli radical-scich. Nostalgia del triangolino rosa…. Acc! Mi è scappata! Anche questo è apologia…..
  • E’ di moda essere vegetariani o vegani. Liberissimi e difenderò le libere scelte. Ma spesso i vegetariani assomigliano ai testimoni di Geova e ti vengono a triturare gli zebedei oltre il tollerabile. Personalmente amo la carne, meglio se rossa e al sangue. Sono vecchio, quasi antico, e non rinnego nessun grammo di carne che ho mangiato.
  • Arriva la brutta stagione (perché brutta, poi….?....) e rallenteranno i barconi dell’invasione. Allegri! Non arriveranno via mare, ma si dirotteranno via terra: Balcani, Friuli - Venezia Giulia, per sciamare poi nella Penisola. Contenti?
  • Per finire, con una riflessione seria, ricordo la chiusura dell’auto biografia del Soldato più decorato della Seconda Guerra Mondiale, Hans Ulrik Rudel, (fra le tantissime altre, Croce di ferro di Prima Classe con Fronde di quercia d’oro e Spade di diamanti), che fu un Cacciatore della Luftwaffe: “Solo chi si dà per vinto è veramente perduto”


Fabrizio Belloni