venerdì 15 agosto 2014

Siria, Nuove Prove Confermano Relazione Washington – Leader ISIL, Al-Baghdadi

New York, SANA – CNN ha rivelato che le forze armate americane avevano rilasciato il leader dell’organizzazione terroristica denominata Stato Islamico e precedentemente noto come lo Stato islamico dell’Iraq e della Siria (#ISIS), l’uomo conosciuto come Abu Bakr al-Baghdadi.

In un rapporto, il canale ha detto che le forze statunitense catturarono al-Baghdadi a Fallujah in Iraq, nel 2004 che lo considerarono un membro di basso rango di Al-Qaeda.


Il canale ha riferito che secondo un portavoce del Pentagono, un comitato di revisione, ha raccomandato il suo rilascio incondizionato.

Questa nuova evidenza dimostra che questo uomo, che si era proclamato califfo di tutti i musulmani, è solo una pedina nelle mani del governo degli Stati Uniti utilizzato per raggiungere i suoi obiettivi nella regione.

Tale analisi è convalidata anche da molti elementi di prova, uno dei quali è quello che l’ex segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, ha detto nel suo libro “Scelte difficili” circa il fatto che al-Baghdadi e la sua organizzazione – che è finanziato dal regime dell’Arabia Saudita, il principale sostenitore del terrorismo nella regione e nel mondo – sono la creazione del governo degli Stati Uniti il ​​cui unico scopo è quello di svolgere il suo cosiddetto “Progetto Nuovo Medio Oriente”.

Analizzando la personalità di al-Baghdadi, esperto di terrorismo presso Soufan Gruppo, Richard Barrett, ritiene che il tempo trascorso da al-Baghdadi in custodia degli Stati Uniti lo ha spinto a costruire la sua base di combattenti.

Barrett ha detto che al-Baghdadi stesso vive nell’ombra e spesso appare sotto mentite spoglie, e che il leader terrorista lavora direttamente solo con i suoi più stretti consiglieri, mantenendo tutti gli altri all’oscuro della sua posizione o la sua identità.

CNN ha riferito al fatto che gli esperti di intelligence temono che l’ISIS può essere anche più pericoloso di Al Qaeda, descrivendo al-Baghdadi come “un uomo spietato e misterioso … cercando di costruire una potente base” e sottolineando che per i terroristi che comanda, il suo fascino proviene dalla sua promozione di brutalità.

Negli ultimi giorni, una foto è andata virale sui social network, mostrando al-Baghdadi con il senatore statunitense John McCain vicino al confine siriano-turco. Secondo alcuni analisti politici ed esperti sul terrorismo, questa foto è la prova inconfutabile del ruolo degli Stati Uniti nella creazione di questo terrorista e l’organizzazione che conduce, notando che McCain ha visitato un certo numero di organizzazioni terroristiche in Siria e in Iraq nel corso degli ultimi tre anni, fornendo loro con diversi tipi di supporto.


Alcuni mass-media hanno recentemente parlato su al-Baghdadi come agente dell’agenzia d’intelligence israeliana Mossad.

Ogni giorno che passa, le nuove informazioni vengono a galla sui media di tutto il mondo, rivelando il ruolo della CIA nella creazione di questa organizzazione terroristica, che sta commettendo crimini efferati contro la popolazione della regione, massacri, sfollamento rapimento e stupro, finche le bandiere rosse sono state alzate dall’interno degli Stati Uniti riguardo questa organizzazione che è diventata un pericolo che minaccia non solo la regione, ma il mondo intero, compresi coloro che l’hanno creato e nutrito.