lunedì 30 settembre 2013

RASSEGNA STAMPA NOTTURNA 30/09/2013

L`IVA AL 22%, POI TORNERA' L'IMU

EGITTO, NUOVI ATTACCHI CONTRO ESERCITO IN SINAI: 2 MORTI

SIRIA: MORTAIO CONTRO AMBASCIATA CINESE A DAMASCO

ITALIA: DECADENZA, BERLUSCONI CHIEDE RICUSAZIONE MEMBRI GIUNTA

SIRIA: ISPETTORI ONU SU ATTACCHI CHIMICI LASCIANO DAMASCO

PORTOGALLO, TRIONFO SOCIALISTA IN MUNICIPALI. PREMIER: SCONFITTA NAZIONALE

TURCHIA, ERDOGAN ANNUNCIA RIFORME: PRIME APERTURE SI LINGUA CURDA

SIRIA: GERMANIA AMMETTE  DI AVER VENDUTO PRODOTTI CHIMICI A DAMASCO

SIRIA, RUSSIA "ASSAD MANTERRA' IMPEGNI PRESI"

U.S.A/ GOVERNO VERSO IL BLOCCO PARZIALE ATTIVITA' FEDERALI

IRAN: CNN, 75% AMERICANI A FAVORE NEGOZIATI CON TEHERAN

IRAN/STATI UNITI: ROUHANI ORDINA DI RISTABILIRE VOLO DIRETTO TEHERAN-WASHINGTON

L'UE VUOLE CONTRIBUIRE ALL'ELIMINAZIONE DELLE ARMI CHIMICHE

USA VERSO SHUTDOWN: MANCA L'ACCORDO IN CONGRESSO SUL BILANCIO

ITALIA: BERLUSCONI, NOSTRA ESPERIENZA DI GOVERNO E' FINITA

SIRIA: L'ONU HA CONCLUSO LA MISSIONE SULLE ARMI CHIMICHE

IRAN: 200 TESTATE ESPLOSIVE NELL'ARSENALE NUCLEARE ISRAELIANO

U.S.A: LEGGE DI BILANCIO, SENATO RESPINGE PROPOSTA DELLA CAMERA






DUE CONSIGLI

sui giornali santificano Andreatta...un pò di chiarezza!




Un tempo, le guerre si combattevano tra stati con armi sovvenzionate dai banchieri, che prestavano il denaro a tutti gli stati in guerra affinché si indebitassero con loro. Oggi, hanno affilato le loro armi prendendo il controllo di tutti gli stati – e quindi dei popoli – grazie al tradimento dei politici a loro asserviti. Vediamo se è vero e, in tal caso, come ci sono riusciti. Prima degli accordi di Bretton Woods, le banche degli stati dovevano avere una quantità di oro nei loro forzieri pari al denaro che stampavano. Succedeva, però, che esse stampavano più denaro rispetto al controvalore in oro che possedevano. Perciò nel 1944 si decise che solamente il dollaro dovesse avere la controvertibilità in oro e le altre monete potessero essere scambiate con il dollaro che faceva da garante. Gli USA invece stamparono quasi 90 miliardi di dollari, creando un'inflazione globale, senza avere il controvalore in oro. Così, quando l'URSS e la Cina restituirono i dollari agli Usa chiedendo in cambio l'oro, costrinsero il presidente Nixon, il 15 agosto 1971, a far cadere la convertibilità del dollaro con l'oro, facendo sì che la moneta perdesse il suo effettivo valore ed il suo reale valore diventò indotto dall'accettazione degli stati – e quindi delle persone – ad accettarlo come moneta di scambio per i beni e i servizi che le persone producevano.

Nel 1971, il nostro debito pubblico era di 16 miliardi e 145 milioni milioni di euro, ma quel debito, nella realtà, non esisteva, in quanto la Banca d'Italia era, come previsto dall'articolo 3 del suo statuto, un ente di diritto pubblico a maggioranza pubblica, cioè dello stato, che poteva stampare così la moneta a suo piacimento, ripagando in questo modo i debiti che contraeva. A questo punto avviene il tradimento e, in barba alla costituzione italiana, inizia la cessione ad enti privati delle quote di Banca d'Italia, che verrà forzatamente legalizzata grazie al tradimento dei politici, verificatosi nel 1992 con la legge 35/1992 dal Ministro del Tesoro Guido Carli, ex governatore della banca in questione (quando si dice il caso!). Ma procediamo con ordine. Dieci anni prima di questo tradimento, il Ministro del Tesoro Andreatta ed il governatore della Banca d'Italia Ciampi tolsero l'OBBLIGO alla banca di acquistare tutti i titoli di stato che venivano emessi e quindi di finanziare il debito pubblico, che passò così in soli dieci anni da 142 miliardi (dai 16 miliardi del 1971, perché lo stato finanziava la crescita attraverso l'emissione dei titoli) a ben 850 miliardi di debito – questa volta reale, in quanto contratto verso altri istituti bancari privati.

Nel 1992, solo il 5% delle quote di Banca d'Italia era rimasto di proprietà dello stato, mentre il restante 95% era andato in mano a banche private quali Comit, Credito Italiano e Banco di Roma. Gli acquirenti autorizzati a comprare i titoli di stato erano banche commerciali primarie ed istituzioni finanziarie private quali IMI, Monte dei Paschi, Unicredit, Goldman Sachs, Merryl Linch. Il gioco era fatto: in pochi anni il debito – ad oggi – ha superato i 2040 miliardi di euro, grazie al tradimento dei politici che inizierono in maniera concertata con i banchieri a svendere il patrimonio dello stato e dei cittadini a prezzi da saldo e, non contenti ancora, legalizzarono, con l'ennesimo tradimento verso il popolo, la privatizzazione della Banca d'Italia, grazie al governo Prodi che, il 16.12.2006, modificò lo statuto della banca all'articolo 3, facendo sì che essa non fosse più un ente di diritto pubblico, come dovrebbe in uno stato democratico. Ma non è finita qui, in quanto in una guerra ci deve essere un vincitore – cioè le famiglie al comando delle banche centrali – ed uno sconfitto – ovvero i popoli dell'Euro-zona sotto la dittatura dell'oligarchia bancaria della BCE (banca privata) e della Commissione Europea, che ha potere decisionale sulle politiche sociali degli stati, mentre il parlamento europeo ha solo quello consultivo.

Caduta la controvertibilità in oro, il denaro doveva essere non più addebitato ai cittadini, ma accreditato, in quanto esso è la misura del valore dei beni e servizi che noi cittadini produciamo e non certo dei parassiti banchieri che ci prestano la moneta a debito e che ora decidono le politiche sociali degli stati grazie al collaborazionismo dei politici loro asserviti. Questa moneta creata dal nulla viene trasferita dalla BCE alle grandi banche commerciali private che poi le prestano agli stati ad altissimi interessi, generando un debito pubblico inesigibile perché frutto di una frode poi legalizzata. Ora dal 2012 gli stati non potranno più decidere quanto spendere e in cosa grazie ai trattati del Fiscal Compact e del MES, o fondo salva stati, che è in realtà un istituto di speculazione finanziaria pronto a requisire gli ultimi beni patrimoniali del nostro già povero stato – beni demaniali e forestali e servizi locali di pubblico interesse. In Grecia hanno cominciato ad arrestare chi non ha la possibilità di pagare le tasse, portando i cittadini in campi militari in dismissione.

Tra non molto la stessa sorte toccherà all'Italia.
 
Fabrizio Guglielmi
 

PROF. PANTANO SULLA SCUOLA AURITIANA


Fernando Aiuti (secondo intervento) - Figli di un Male Minore?, 25 febbr...


Finalmente la legalizzazione della MARIA è vicina ?


OGGI FINALMENTE ABBIAMO CAPITO UN PRINCIPIO DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA - G...


ELIA MENTA TENTA DI DOMARE L'INDOMABILE VITALI


RASSEGNA STAMPA 30/09/2013

VERSO UN GOVERNO SACCOMANNI A TUTELA DELLE GRANDI BANCHE?

BERLUSCONI SI TOGLIE IL SOLITO SASSOLINO FACENDO CADERE IL GOVERNO: SIGNORAGGIO

SVIZZERA. LA BANCA PIU' POTENTE AL MONDO ANNUNCIA IL CRASH

IL DAILY MAIL PARLA DI SCIE CHIMICHE....CHE SONO PER IL NOSTRO BENE

U.S.A/ FRANCIA: OBAMA HA FERMATO HOLLANDE DA ATTACCO ALLA SIRIA 

QATAR, NUOVA SCHIAVITU': 44 OPERAI MORTI PER COSTRUIRE GLI DEI MONDIALI

NUCLEARE, KERRY: POSSIBILE ACCORDO CON IRAN ANCHE PRIMA DATA STABILITA

ITALIA E LA CRISI DI GOVERNO

LA GIOVANE ITALIA CHE S'INVENTA IL LAVORO

U.S.A, RISE: OBAMA NON HA PARLATO DI DIRITTO DELL'IRAN ALL'ARRICCHIMENTO

ITALIA, LETTA PORTA IN AULA LA CRISI DI GOVERNO

FOTONEWS: NUOVI SCONTRI IN EGITTO TRA ESERCITO E SOSTENITORI DI FRATELLANZA

U.S.A, HAGEL: COREA DEL NORD SEGUE SVILUPPI ARMI CHIMICHE IN SIRIA

CILE, SI SUICIDA CAPO INTELLIGENCE PINOCHET






L'UOMO CHE CI HA FATTO PERDERE TEMPO?

Mi duole dirlo.....
Grillo, uomo di elezioni ma non di governo – Il grilletto parlante s'è desto ed è pronto a sparare, sente odore di elezioni, e si è ringalluzzito e lancia i suoi scud, la solita raffica di roboanti dichiarazioni. Grillo è una forza d'urto ma non di governo, per rompere i coglioni è bravissimo ma se lo metti seduto ad un tavolo a ragionare di politica e di amministrazione non sa che dire.. E la ragione è semplice egli nasce comico, un comico che raccattava le proteste per servirsene come battute nei suoi spettacolini. Così ha fatto carriera come protestatario. Facevano così anche personaggi insignificanti, tipo Athos De Luca dei Verdi, solo che Athos non era un comico (anche se faceva parecchio ridere con le sue boutades sulla vecchietta emarginata di Roma). Grillo ci farà invece piangere poiché - essendo esperto in nulla- dovrà accontentarsi delle idee altrui, magari di gente come il buon Casaleggio, ma forse anche peggio... 


I grillini sono un popolo di scontenti che non sanno dove andare a parare.. hanno ragione ad essere scontenti ma Grillo, come il pifferaio magico, li porterà tutti in darsena, nella sua Genova, a fare i morti a galla. Grillo spera di ottenere la maggioranza assoluta (magari con l'aiuto del Porcellum)? Potrebbe anche succedere ed in quel caso vorrà dire che siamo arrivati al capolinea... Purtroppo nella società degli zombi chi strilla di più sembra vivo... “Voglio - ha scandito in una recente arringa - parlare coi 20 milioni di italiani che votano Pd e Pdl: se continuano a farlo, il Movimento se ne va”... E vai, diceva quello... Il fatto è che oltre quest'ultimo pupazzetto della protesta “indirizzata” (che si nutre di internet, l'ultima spiaggia dell'ultima pseudo libertà, e lo dico con rammarico essendo anch'io costretto a questo servizio....) c'è l'assoluto vuoto... quel che piace appunto ai “Poteri Forti” che dominano il mondo... Ma non è detta l'ultima parola... (aspetta e spera,... bell'abbissina)
Paolo D'Arpini

Personalmente tempo fa mi posi una domanda: Grillo e' in buona o in cattiva fede? E gia' da tempo sono arrivato alla conclusione che non e' in buona fede. 
Grillo e' pericoloso perche' raccoglie e ingabbia forze che potrebbero essere opportunamente indirizzate per dare una definitiva spallata ad un sistema che sta ancora in piedi grazie solo alle varie stampelle che si autoproduce ma che sono sempre più' deboli e traballanti.
Grillo e' pericoloso perche' fa smorzare il fiato in gola a milioni di italiani.
Grillo e' pericoloso perche' ha prodotto ulteriore sfiducia e rassegnazione e ha offerto il giochino (la democrazia diretta) attraverso il quale si puo' "decidere" quale tipologia di nulla portare avanti.
Grillo e' pericoloso perche' e' un voltafaccia professionista.
Elia Menta

HPV: vergognoso marketing delle vaccinazioni pediatriche

La banca dati del VAERS [Vaccine Adverse Events Reporting System degli Stati
Uniti] mostra chiaramente che i vaccini con gli effetti avversi più
segnalati sono Gardasil e Cervarix, i vaccini contro il papilloma virus
[HPV]. Sarebbe ovviamente una follia abbassare l'età in cui sono
consigliati, ma sembra corrispondere a ciò che sta per essere pianificato.

Questi vaccini non hanno affatto dimostrato di essere efficaci nella
prevenzione del tumore al collo dell'utero e possono causare grave malattia.
In realtà, il documento rilasciato dalla FDA per giustificare la promozione
del Gardasil dichiara [tabella 17 pagina 13] che le donne con infezione da
HPV al momento della vaccinazione hanno il 44,6% in più di probabilità di
sviluppare displasie cervicali [formazione di cellule anomale, in questo
caso sulla cervice, causata dal virus HPV]. Questo non è un problema minore,
ma nella fretta di vaccinare è abitualmente ignorato che lo stesso documento
certifica l'efficacia del vaccino a una media del 20,5%.
Pertanto non siamo sorpresi di scoprire che è in piena attuazione la ricerca
di puerili scuse per abbassare l'età della vaccinazione.

Uno di questi lavori puerili, tra l'altro sempre promosso dalla GAVI
Alliance di Bill Gates, trattasi di una revisione pubblicata sulla rivista
Vaccine e prodotta ad hoc per giustificare e spingere intensamente la
vaccinazione anti HPV in bambini molto piccoli.

Gli autori scrivono:
Su scala globale, la vaccinazione dei neonati e dei bambini è ben
consolidata e ha sviluppato una infrastruttura di lavoro di successo. I
programmi di vaccinazione contro l'epatite B [HBV] offrono un modello
strutturale per l'introduzione del vaccino anti HPV in cui l'immunizzazione
del neonato e del bambino evidenzia una rapida riduzione della prevalenza
dei vettori HBV in coorti di bambini immunizzati, e di cirrosi epatica e
cancro al fegato nelle decadi successive.

In sostanza, il vaccino contro l'epatite B somministrato lo stesso giorno
della nascita è un modello per ridurre l'età della vaccinazione anti HPV, e
anziché vaccinare le ragazze poco prima della pubertà, stanno suggerendo di
vaccinare da subito i neonati.
In nessuna parte del documento è fatta considerazione ai potenziali effetti
avversi!

Gardasil è stato recentemente associato alla sclerosi laterale amiotrofica
[SLA]. Il Ministero della Salute giapponese ha ritirato la sua
raccomandazione per i vaccini anti HPV a causa di gravi effetti avversi.
Il numero di effetti avversi causati dal Cervarix e riportati nel Regno
Unito sono mostrati in questo grafico da uno studio pubblicato in Current
Pharmaceutical Design. In Italia invece si preferisce il gossip.

La logica alla base dell'attuale programma di vaccinazione anti HPV parte da
due premesse di base:

1. i vaccini anti HPV prevengono i tumori del collo dell'utero e salvano
vite umane,

2. i vaccini anti HPV non hanno alcun rischio di gravi effetti collaterali.

Pertanto, gli sforzi effettuati sono fatti per ottenere il maggior numero di
ragazze vaccinate in età pre-adolescenziale, al fine di ridurre l'incidenza
dei tumori del collo dell'utero. MA un'attenta analisi del vaccino anti HPV
pre- e post- dati di rilascio delle autorizzazioni dimostra che entrambe le
premesse sono in contrasto con gli elementi di fatto e sono in gran parte
derivati da una significativa errata interpretazione dei dati disponibili.

Eppure, gli autori dello studio vogliono spingere l'età per la
somministrazione del vaccino anti HPV dai bambini verso il basso fino
all'infanzia. Tra l'altro, pensano anche che non ci sarebbe nessun problema
nel somministrare dosi di richiamo alle ragazze che sono ormai completamente
vaccinate, come se il vaccino non producesse nulla di male!

Non vi è alcuna considerazione degli effetti avversi. Non vi è alcuna
considerazione generata dal maggiore onere per il sistema immunitario dei
bambini, come se la batteria di vaccini che inoculano attualmente non è già
sufficiente a creare danni.

Conflitti d'Interesse

Questo folle studio è stato finanziato da importanti enti governativi, tra
cui la Commissione Europea, l'Instituto de Salud Carlos III del governo
spagnolo, e la Agencia de Gestió d'Ajuts Universitaris i de
Recerca-Generalitat de Catalunya del governo catalano. Gli autori sono:

- F. Xavier Bosch: Cancer Epidemiology Research Program [CERP], Institut
Català d'Oncologia, L'Hospitalet de Llobregat [Barcelona], Spagna

- Vivien Tsu: Direttore del Progetto PATH, Seattle, partner della Fondazione
Bill & Melinda Gates

- Alex Vorsters and Pierre Van Damme: Centre fo the Evaluation of
Vaccination, Vaccine & Infectious Disease Institute, Università di Anversa,
Belgio

- Mark A. Kane: Consultant on Immunization Policy, Mercer Island, USA

I datori di lavoro degli autori sono, guarda caso, profondamente legati alla
produzione di vaccini. Tuttavia, i loro legami personali con il complesso
vaccino-industriale è davvero stupefacente:

- F. Xavier Bosch: ha condotto sperimentazioni del vaccino anti HPV e studi
epidemiologici per GlaxoSmithKline, Merck e Sanofi Pasteur MSD. Egli esegue
screening e test HPV promossi da Qiagen, e incassa le sovvenzioni di viaggio
e onorari per conto di GlaxoSmithKline, Merck, Sanofi Pasteur MSD, Roche e
Qiagen.

- Vivien Tsu: non ha dichiarato alcun conflitto di interessi. Tuttavia, è
stata responsabile di una sperimentazione del vaccino anti HPV finanziato
dalla Gates Foundation in India ed è stata fortemente criticata dal Governo
Indiano per violazioni etiche. I soggetti sono stati selezionati da
popolazioni tribali ignoranti e vulnerabili, il consenso è stato ottenuto
con l'inganno, e gli eventi avversi non sono stati registrati correttamente.

- Alex Vorsters: ricercatore principale per la sperimentazione di vaccini
dell'Università di Anversa, e riceve sovvenzioni da produttori di vaccini.
Prende anche sovvenzioni per i relatori dei convegni di presentazione dei
vaccini ed è segretario del Viral Hepatitis Prevention Board.

- Pierre Van Damme: membro della segreteria esecutiva del Viral Hepatitis
Prevention Board, che è sostenuto dai finanziamenti di GlaxoSmithKline
Biologicals, Sanofi Pasteur MSD, e Merck.

- Mark A. Kane: è membro dell'Advisory Board di Merck per il vaccino anti
HPV e riceve rimborsi spese di consulenze, onorari, e viaggi di sostegno da
Merck.

Non è per nulla conveniente fidarsi di uno studio sovvenzionato totalmente
dalle Big Pharma che possono trarre beneficio spostando l'età per la
vaccinazione anti HPV all'infanzia. La totale mancanza di considerazione per
il danno prodotto dai vaccini anti HPV è scioccante, anche in un gruppo
profondamente affascinato e sponsorizzato dalle multinazionali. Avrebbero
potuto almeno inscenare un teatrino della preoccupazione, ma non vi è alcun
accenno ad essa.

Il marketing delle vaccinazioni pediatriche

Lo studio rivela candidamente che il vaccino anti HPV non era
originariamente destinato ad essere utilizzato esclusivamente per il cancro
cervicale nelle donne, ma è stato sempre destinato ad una varietà di tumori.
Pertanto, a quanto pare, le ragazze venivano usate come cavie, tanto per
comprendere meglio come piazzare il vaccino sul mercato e valutare gli
effetti negativi o, più probabilmente, come questa recensione sembra
implicare, per vedere fino a che punto potevano spingere un vaccino con
effetti negativi così orribili.

Certo, tutte le ragazze che hanno ricevuto i vaccini anti HPV sono state
trattate in modo più che disinvolto, poiché Gardasil e Cervarix sono stati
testati sui testicoli del ratto, non sulle ovaie! Ed ora che è ovvio che il
vaccino contro l'HPV è estremamente pericoloso, si eleva lo sforzo per
nascondere i rischi.

La preoccupazione degli autori, anziché concentrarsi sugli orribili effetti
avversi, non ha nulla a che fare con le vite perdute e devastate. La loro
unica preoccupazione è per il lavoro di marketing effettuato con i vaccini
anti HPV. Pensano che il processo di promozione alle persone potrebbe
aumentare molto più agevolmente se, invece di riferirsi a loro come "cancro
prevenzione", i vaccini prevengono "malattie HPV correlate".

Pertanto, gentili lettori, aspettatevi di vedere un sottile cambiamento nel
modo in cui i funzionari della salute e i loro galoppini mediatici
riferiranno in merito ai vaccini anti HPV. Invece di leggere e ascoltare del
cancro, in particolare del cancro del collo dell'utero, è probabile che
inizierete a leggere e ascoltare riferimenti alle "malattie HPV correlate":
fate particolare attenzione al plurale!

Il progetto è quello di vendere la vaccinazione ai neonati come preventivo
multi-cancro. I genitori che si rifiuteranno di somministrare il vaccino
anti HPV, per le ragazze o ragazzi, saranno accusati di condannare i loro
figli a una vasta gamma di tumori.

Questa è un'altra esecrabile tecnica di marketing!

da disinformazione.it

PRIMO PRINCIPIO DELLA "DEMOCRAZIA DIRETTA"

"O MI VOTANO QUELLI DEL PD E DEL PDL O ME NE VADO"
                                                                                                          (Giuseppe Grillo)

RASSEGNA STAMPA NOTTURNA 29/09/2013

L'EX GENERALE U.S.A PETRAEUS CONTESTATO DAGLI STUDENTI COME "CRIMINALE DI GUERRA"

SIRIA, ASSAD: ARMI CHIMICHE USATE DAI TERRORISTI. RISPETTEREMO NOSTRI IMPEGNI

ASSAD: SU U.S.A SINCERI, BENE AVVICINAMENTO CON IRAN. UN BENE PER LA REGIONE
http://italian.irib.ir/featured/item/132298-assad-se-usa-sinceri,-bene-avvicinamento-con-iran-un-bene-per-la-regione

SIRIA, AL-MOALLEM: NO A PIANI CON ESCLUSIONE DI ASSAD
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132299-siria,-al-moallem-no-a-piani-con-esclusione-di-assad

IRAN: UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA NON SIGNIFICA LA NORMALIZZAZIONE DEI RAPPORTI
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132300-iran-una-conversazione-telefonica-non-significa-la-normalizzazione-dei-rapporti

EGITTO: MARTEDI' VISITA ASHTON AL CAIRO
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/132301-egitto-martedi-visita-ashton-al-cairo

SIRIA: ASSAD SI I TAGLIAGOLA SONO ARMATI, NON SI TRATTA DI OPPOSITORI, MA DI TERRORISTI
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/132302-siria-assad,-se-i-ribelli-sono-armati,-non-si-tratta-di-oppositori,-ma-di-terroristi

ASSAD, UE NON PUO' AVERE RUOLO GINEVRA 2
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132306-assad,-ue-non-pu%C3%B2-avere-ruolo-ginevra-2

RUSSIA: ARMI LIBICHE NON DEVONO FINIRE NELLE MANI DEI TERRORISTI
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/132307-russia-armi-libiche-non-devono-finire-nelle-mani-dei-terroristi

ASSAD: SIRIA RISPETTERA' ACCORDI ONU SU ARMI CHIMICHE
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/132308-

GB: CAMERON, RIVEDERE LE RELAZIONI CON L'UE
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132309-

SIRIA, RIBELLI SPACCATI: VIOLENTE TENSIONI INTERNE A FRONTE ANTI-ASSAD
http://italian.irib.ir/gallerie/vignetta-del-giorno/item/132315-

EGITTO; 15 FERITI IN SCONTRI UNIVERSITA'
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/132312-

SIRIA: ASSAD, SE MIO PASSO INDIETRO RISOLVESSE CRISI LO FAREI, MA ORA C'E LA GUERRA
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132313-

ELEZIONI AUSTRIA: VINCE GRANDE COALIZIONE, ULTRADESTRA AVANZA
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132314-

SIRIA; ASSAD, NOSTRA VOLONTA' ELIMINARE ARMI CHIMICHE
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132316-

IRANI, PRESENTATO NUOVO DRONE: YASIR
http://italian.irib.ir/gallerie/foto-del-giorno/item/132318-

USA: RISCHIO CRISI GOVERNO
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/132317-

RUSSIA PUTIN SPRONA I GIORNALISTI A FARE CRITICHE COSTRUTTIVE SU SOCHI-2014
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/132320-

ISRAELE: EBREI DISSACRANO TOMBE CRISTIANI
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/132322-

domenica 29 settembre 2013

1/2 Un medico guarito dal cancro dal Dott. Simoncini racconta


GIORGIO VITALI DI NUOVO IN MERITO AL CANCRO E ALLE MEDICINE ALTERNATIVE


ELEMENTI DI CONCRETEZZA DEL PENSIERO DI AURITI PROF CIANCIARELLI VITALI


GLI ALPINI PORTANO IL CAPELLO A BERGOGLIO


LE BANCHE PRIVATE CHIUDONO I PRESTITI? NOI LE NAZIONALIZZIAMO: CHAVEZ (by informarexresistere)



ACCADEMIA DELLA LIBERTA'
autorità garante della sovranità

MORITE PURE SOTTO I DEBITI

RASSEGNA STAMPA 29/09/2013

L'ONDA LUNGA DELLA REPRESSIONE EUROPEA PARTE DALLA GRECIA

IL MASSONE DISNEY A SOSTEGNO DELLO STATUS QUO (ANCHE SULLA CREAZIONE DI DENARO)

SIRIA: BAN INCONTRA CAPO OPPOSIZIONE JABRA

ITALIA/ E' CRISI DI GOVERNO: SI DIMETTONO I MINISTRI DEL PDL

NELL'ITALIA DEL DISAGIO, L'ASSISTENZA VA AI PIU' RICCHI

ITALIA/ IL MOMENTO PEGGIORE

TUNISIA, GOVERNO ACCETTA TRANSIZIONE: PRESTO SI DIMETTERA'

NETANYAHU IMPEDISCE SUOI MINISTRI DI ESPRIMERSI SU COLLOQUIO ROUHANI-OBAMA

ITALIA, NAPOLITANO; SCIOGLIEREMO CAMERE SE NON SI VA AVANTI CON LA LEGISLATURA

BAHRAIN: ATTIVISTI CONDANNATI CONDANNATI FINO A 15 ANNI DI CARCERE

PERCHE’ SONO UN PENDOLO di Fabrizio Belloni


Forza Italia esordisce con l’ordine velinato ai propri ministri di uscire dal governo “democristiano” di Letta-nipote.
Crisi di Governo? In un Paese normale sarebbe crisi. In Italia non si sa.
Qui siamo alla lite fra bambini: “ridammi i miei soldatini”, “e tu le mie automobiline”.
Situazione: Berlusconi sta lottando per la vita e la morte. Sa benissimo, nonostante gli avvocati che ha, che la sua cacciata dal Parlamento metterebbe un qualsiasi Pubblico Ministero nelle condizioni di metterlo dentro. Dentro le patrie galere. Il punto è tutto qui. E di Pubblici Ministeri bramosi di essere i primi a far tintinnare le manette ce ne sono a due a due finché diventino disperi.
Il Presidente-re Napolitano Giorgio cercherà un vinavil politico per coagulare attorno a Letta – nipote una armata Brancaleone che permetta di proseguire la sceneggiata napoletana. Difficile, stando alle parole dei capetti italici. Ma, appunto perché italici, delle loro parole ci si può fidare come di una iena col mal di denti. La bramosia della poltrona può far miracoli, in un Paese senza morale, etica, dignità, orgoglio, schiena dritta.
La successiva mossa del Silvio da Arcore potrebbe essere una velina (nel senso di carta sottile: cosa pensate, maligni?) a tutti i suoi parlamentari, con l’ordine di presentare le dimissioni. A dir la verità le dimissioni sono già state firmate. Ma siamo in Italia, e tra il dire ed il fare….
Innanzi tutto c’è da considerare che, presentate le dimissioni, il parlamentare forza italiota verrebbe sostituito sic et simpliciter dal primo dei non eletti. Ci sarebbe da ridere: sai quanti disobbedienti si raggrupperebbero sotto la bandiera “Ho famiglia” e non mi schiodate dallo scranno? Poi, se anche per assurdo, mancassero tutti i forza italioti, questo non basterebbero a far decadere il Parlamento-Leggimento. Ci vorrebbe anche una mossa analoga del M5S, per esempio. Mi immagino, maligno e cinico come sono, che razza di telefonate stiano volando per lo Stivale in queste ore. Blandizie, ricatti, promesse, minacce, finti ragionamenti e progetti impossibili, Scilipoti e Di Gregorio, compravendite al mercatino delle pulci…..
Di sicuro, alla riapertura delle borse, assisteremo ad un can – can di certi titoli che neppure al Moulin Rouge….
Di contro il Berlusconi potrebbe trovare alleati impensabili per la edizione di nuove elezioni. La Morta (leggi: Lega Nord), il Renzi ed i suoi, forse la presidente della Puglia, Vendola. Tutti desiderosi od illusi di migliorare la propria rappresentanza nello Scannatoio (era il luogo, una volta, ove si ammazzava il maiale. Mi è sembrato termine appropriato, il maiale, che per altro è pulito, dignitoso, intelligente, facendo il paragone).
Staremo a vedere. Disincantati, però.
Di certo a tutti gli attori sul proscenio, a tutti, nessuno escluso, non frega assolutamente nulla, ma proprio nulla dell’Italia, degli Italiani, di te che leggi, di me che scribacchio… Non che ci sia molta differenza, in verità, se anche cercassero di governare ancora. Perché non governano, i Governi, in Italia. In Italia i Governi ubbidiscono ed eseguono voleri altrui. E sappiamo bene chi sono quegli “altrui”.
La paura fa novanta, ma ad Arcore fa almeno 180: e spinge al tanto peggio, tanto meglio.
Il pendolo, dicevo.
Devo capire se sono più disgustato o più ilare e giocondo.
Dato che, nonostante l’età secolare, grazie a dio ho ancora la capacità di scandalizzarmi, - visto che non ho ancora i calli in giro al cuore -, assistere allo sfacelo di un Paese che potrebbe essere un Paradiso ed invece è stato ridotto a cloaca di periferia, fa male e dà conati di voltastomaco. Maledetti! Maledetti tutti!
D’altra parte assistere allo sfacelo della democrazia parlamentare riempie il cuore di gioia, di ennesime conferme, di constatare che l’ “Hann til Ragnarok” (il giorno dello scontro finale) si avvicina. Come giusto. Come sperato. Come inevitabile: Gott mit uns!, per Odino!
Datemi retta: non state a credere  a balle circa l’IVA, l’IMU, e cavolate simile. Vogliono votare ancora col porcellum. Vogliono difendere se stessi e lo stipendio. Vogliono evitare la galera.
Ma Militari e Carabinieri cosa fanno? Vogliono guadagnarsi lo stipendio? E allora accendano i motori dei carri e dei blindo. Il Popolo lo chiede. Una nuova Assemblea Costituente. Forza ragazzi, scaldate i motori, e calate a Roma. E spazzateli via. Tutti. Tutti, ma proprio tutti.
Fabrizio Belloni