lunedì 25 marzo 2013

Esimio Dr. Attilio Befera,

CONFEDERAZIONE SINDACALE “LA NUOVA TUTELA DEL CITTADINO
Sede legale: Via Zaccheria, 6 - 91025 Marsala (TP)
Sede operativa: Via Pascasino, 35 - 91025 Marsala (TP)
Sede operativa: P.za Castelnuovo, 12 – 90144 Palermo 
Tel 0923.020536 - Fax 0923.991525 - Cell. 333.9789984
P. IVA 02354170819
e.mail: 
seg.regnuovatutela@libero.it



                                                                                

Esimio Dr. Attilio Befera,

era il 16 gennaio 2012 quando Lei, in proprio e in qualità di Presidente e legale rappresentante di Equitalia spa, presentò denuncia – querela nei mie confronti. Il 25 ottobre , con l’assistenza dell’Avvocato Melchiorre Palermo, mi presentai al Tribunale di Roma, chiedemmo di andare al processo, perché solo allora avremmo potuto dimostrare le nostre verità.
Sappiamo bene cosa decise il Giudice:archiviò il procedimento, questo dice TANTO.
Oggi, dopo gli ultimi dei tanti eventi subiti ancora una volta ad opera del “sistema” Equitalia, di cui Lei è il Presidente, io sottoscritto Angelo Di Girolamo dichiaro in via ufficiale che, contestualmente a questa mia indirizzata anche alle autorità di competenza e a tutte le testate giornalistiche, presento querela – denuncia nei confronti del Dr. Attilio Befera per truffa ai danni dei cittadini ( art.640 del Codice Penale, che così cita: “Chiunque con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, etc…”.
Riporto di seguito alcune sentenze :

-         Il TAR del Lazio (sent.6884 del 01.08.2011) ha dichiarato illeciti e illegittimi gli ottocento          incarichi dirigenziali conferiti a semplici impiegati, invece che ai veri Dirigenti delle Agenzie delle Entrate sparse nelle varie sedi d’Italia. Su un organico di 1200 dirigenti del Ministro, solo 400 risultano coperti da dirigenti abilitati, ossia assunti tramite regolare concorso, mentre gli altri 800 incarichi sono stati conferiti a dei “nominati” . Tutto il personale utilizzato per le riscossioni deve essere incardinato nella Pubblica Amministrazione lo prevede la legge (art.1 co.2 del dlgs 112/99). Pertanto gli accertamenti fatti da Equitalia ruoli trasmessi dalle Agenzie delle entrate, sono nulli all’origine, perché firmati da personale privo della qualifica di dirigente, così come sono nulle tutte le attività di Equitalia.
-         Com. Tributaria Milano sent. CTP di Milano n.75/26/11
-         Com. Tributaria Parma n.40/01/10
-         Com. Tributaria Roma n.82/21/09
-         Illegittimità delle Procedure d’iscrizione ipoteca: l’art.76 del DPR 602/73 stabilisce che il concessionario può procedere all’ espropriazione immobiliare se l’importo complessivo supera i 5000 euro
-         Interessi oltre la soglia usurai in quanto composti dalle seguenti voci ; interessi,aggio,spese, notifiche spese procedura, spese cancellazione, etc..
-         Conflitto d’interessi: Dr. Attilio Befera Presidente Equitalia nonché Direttore Agenzia delle Entrate , ovvero doppio ruolo di controllore – controllato.

La lista è molto lunga e potremmo ancora continuare , ma questo basta per avviare un’azione nei Suoi confronti , a tutela di tutti i cittadini che, ormai da troppi anni subiscono pressioni da un ente quale Equitalia , che ha portato al fallimento e sconvolgenti risvolti.
Concludo sottolineando “ Nulla di personale” , Lei conosceva già avendolo querelato, quel piccolo uomo che da una piccola città qual’è Marsala (Tp) da anni lotta contro Equitalia e Riscossione Sicilia spa.

Il Presidente
Angelo Di Girolamo