mercoledì 27 febbraio 2013

GRILLO FAI LA PRIMA MOSSA E FORSE FAI SCACCO MATTO

UN COMICO CONTRO IL SISTEMA NEOLIBERISTA E LA  MONETA DEBITO VERSO LA PROVA DEL 9?
(LETTERA AI MILITANTI DEL M5S)
La cosa più seria che ha avuto l'Italia  dal 1946 e' un comico che potrebbe mettere in difficoltà il governatorato di regime della colonia americana dell'Italia. Ora finche si sono succeduti i vari colori politici tra opposizione e maggioranza spartendosi le briciole è andato tutto bene, ma adesso "forse" c'è un terzo incomodo con cui fare i conti. Se Grillo è quello che si è mostrato, adesso non ce ne dovrebbe essere più per nessuno. Lui, a questo punto, dovrebbe dettare l'agenda,  dato che è l'ago della bilancia. Se non si fa avanti con un po' di attributi, su alcune portanti fondamentali, non fa che rinforzare i nostri sospetti che noi invece, vogliamo cancellare. Grillo per capitalizzare al massimo tutto il suo lavoro dovrà imporre la sua agenda prima che i partiti di sistema impongano la loro miserabile agendina. Se non gioca di anticipo potrebbe perdere una occasione d'oro. Il Bersani non potrà che fare un gioco al ribasso sulle scelte stupide ed inutili che non toccano minimamente la sostanza della crisi e per non disturbare troppo le regole del sistema che ha già cominciato il suo ricatto. Il sistema finanziario internazionale  con i suoi usurai ha già cominciato la sua propaganda, minacciano ritorsioni, con la favola degli spread e lanci di proclami divini delle agenzie di rating.


 Lo stesso Bersani ha paura di perdere la fiducia degli "usurai" internazionali (che lui chiama mercati). Escludiamo, per un discorso di coerenza quanto meno di immagine, inciuci di Grillo con il PD, anche se sembra che Prodi, abbia tentato un approccio con Casaleggio, magari solo per sponsorizzare la sua candidatura a presidente della repubblica. Certamente siamo all'inizio della svolta: il Papa si è abdicato, Napolitano scade, il governo praticamente se si farà andrà in stallo  dopo un secondo e tutto questo mentre il malumore degli italiani cresce. Tutto dipende dalla tenuta del gruppo di Grillo non tanto da Grillo stesso. Roma per definizione corrompe, disturba, distrae,  affascina, istituzionalizza  e i ragazzi del movimento cinque stelle non sono pronti al linguaggio della retorica e del compromesso che è certamente un bene, ma se tra loro non faranno un muro  molto duro attorno a Grillo, verranno selvaggiamente sbranati dalla comunicazione pagata dagli usurai che non aspetta che un piccola mossa falsa. I ragazzi del M5S subiranno attacchi senza regole delle sirene di turno, offerte che forse non si possono rifiutare, fascinazioni, forse anche minacce, ecc e solo se il gruppo terrà sarà vincente; in una diga, anche una piccola falla, si può trasformare in un Vajont.
Adesso i media hanno gli occhi puntati addosso a Grillo, quindi sfrutti il momento, che chieda una serie di (prime) cinque puntate da realizzare a porta a porta con Bersani  sui punti cardini della crisi e cosi lo metta con le spalle al muro di fronte agli italiani  e gli  rigetti la responsabilità.
1) Sovranità alimentare: a) Acqua pubblica da domani per tutti i comuni con risanamento immeditato di tutte le pendenze con i cittadini. b) Blocco degli OGM in ogni loro forma c) sospensione di qualsiasi controversia fiscale-legale in atto contro gli allevatori-agricoltori. d) Decreto Legge sul consumo biologico-locale-italiano  
 2) Sovranità monetaria: a) nazionalizzazione della banca d'italia senza costo per gli italiani.  b) ogni comune deve avere la sua banca comunale e che inizino i finanziamenti ad interessi controllati del 2% per tutte le opere urgenti. c) informazione e formazione massiccia per venti giorni dei cittadini su come viene emesso l'euro e quanto ci costa e solo dopo indire il referendum  d) sospensione dei trattati di Maastricht, Lisbona, MES, Fiscal Compact per spiegare agli italiani cosa sono e cosa comportano.
3) Sovranità energetica, tutte le società strategiche di produzione-trasporto-distrubuzione di energia devono essere nazionalizzate completante (ENI -ENEL, ecc )
4) Sovranità  fiscale: a) chiusura di equitalia fabbrica di suicidi. b) aliquota proporzionale al reddito fino ad un massimo del 20% per tutte le imprese e chi non guadagna non paga. c)  tutte le società multinazionali che vendono in Italia devono pagare le tasse in Italia in proporzione al loro venduto (farmaceutiche automobilistiche alimentari Ikea carefour auchan ecc ecc) d) tutte le ditte straniere non possono detenere più del 49% delle azioni di società fatte in Italia che fatturino in Italia.
5) Sovranità territoriale  a) Spiegare agli italiani dove è perchè ci sono le basi Nato, spiegare il MOUS a cosa serve e solo dopo indire il referendum. b) piano di ristrutturazione idrogeologica e floro-faunistica c) Piano di finanziamenti delle banche comunali al 2% per la risistemazione antisismica a cominciare dalle scuole e dagli ospedali.
Naturalmente questi sono solo alcuni punti iniziali, ma già bastano per far vedere se gli "interessi" di Bersani  sono "il bene comune" degli italiani (slogan rubato dal PD al partito di Fernando Rossi Per il Bene Comune) oppure sono le multinazionali e i mercati (usurai) da tenere buoni.


Questi signori prima ci hanno portato dagli usurai, ci hanno fatto indebitare e ora continuano a dirci: dobbiamo pagare se no "perdiamo il loro rispetto". Ma cosa significa che uno stato sovrano si deve fare rispettare dai mercati altrimenti non gli "prestano i soldi"? Ma il popolo questa frase la comprende, qualcuno gliela mai spiegata prima delle elezioni ?
In ogni caso tutte queste cose Grillo le sa, e se ha la certezza della compattezza del suo esercito può tentare di fare la prima mossa senza aspettare mezze misure e capitolerebbe ulteriore consenso, ma deve fare la prima mossa, altrimenti resta scoperto.
Se si fa questa mossa, ed io spero che la base di Grillo più tutti quelli forse lo avrebbero  anche votato, glielo chiedano con forza,  smaschererebbe certamente Bersani che sappiamo che sta con le multinazionali dell'acqua e non il popolo italiano. Ma lo verrebbero a sapere finalmente anche molti suoi elettori. Tutto ciò potrebbe essere anche la cartina di torna sole per lo stesso Grillo; quanto ci credi?  Oppure hai solo preparato un nuovo recinto su ordinazione per avere una opposizione controllata visto che PD, PDL e centro sono la stessa cosa? Il tempo svelerà ogni segreto.
 Giuseppe Turrisi